English中文DeutschEspañolFrançais 日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

Per scegliere il prezzo del vostro annuncio, potete dare un’occhiata a quelli impostati per altri alloggi situati nelle vicinanze. Ma quei prezzi potrebbero riguardare alloggi che non hanno ricevuto prenotazioni, spesso proprio perché non sono competitivi.

Per aiutarvi a scegliere un prezzo competitivo, abbiamo creato una funzione che vi permette di visualizzare i prezzi e i tassi di prenotazione di altri alloggi di successo vicino al vostro. Questo strumento è in grado di fare i calcoli necessari al posto vostro, seleziona solo gli alloggi che hanno ricevuto svariate prenotazioni ed è sempre aggiornato. Inoltre, per mostrarvi le preferenze di prenotazione dei viaggiatori, seleziona gli annunci in base al luogo, al tipo di stanza e al numero di posti letto. Per provare questo strumento, seguite le istruzioni riportate di seguito:

Accedete al sito di Airbnb.it e andate sulla pagina delle impostazioni del vostro annuncio. Scegliete la sezione Prezzi. Se lo strumento Confronta gli annunci è disponibile, vedrete un riquadro sulla destra con la dicitura “Qual è il prezzo giusto per ottenere delle prenotazioni?”. Cliccate su “Confronta prezzi” nel riquadro: si aprirà una finestra pop-up con alcuni annunci simili al vostro.

Dopo aver caricato gli annunci, se siete pronti a confrontare i prezzi, cliccate sul pulsante “Confronta i prezzi” in basso a destra dello schermo.

La schermata successiva vi mostrerà il prezzo giornaliero del vostro annuncio rispetto a quelli infrasettimanali e relativi al weekend. Potrete anche visualizzare la percentuale di prenotazione del vostro annuncio rispetto ad altri simili. Troverete inoltre alcuni utili consigli per ottenere maggiori prenotazioni.

Se volete modificare il prezzo, vi basterà cliccare sul comodo pulsante “Vai alle impostazioni di prezzo” nell’angolo in basso a destra per essere reindirizzati direttamente alla pagina giusta.

Questo strumento è ancora in fase di test, per cui potrebbe non essere disponibile ovunque. Ma potete comunque utilizzare Prezzi Smart e i Consigli sul prezzo, nonché contattare migliaia di host esperti nel Community Center e chiedere loro consigli sul prezzo migliore da impostare. Ci auguriamo che questi strumenti vi aiutino a decidere il prezzo migliore per voi in maniera più consapevole e in tutta sicurezza, ricevendo di conseguenza le prenotazioni che desiderate!