English Español中文 Deutsch Français Italiano日本語 한국어 русский Português Nederlands

Quando gli ospiti prenotano la vostra esperienza, è un’ottima idea inviare loro un messaggio per ringraziarli ed entusiasmarli. I messaggi automatici vi consentono di farlo non appena prenotano. Ecco alcuni motivi per considerare l’utilizzo di questa funzione:

  1. Vi fa risparmiare tempo. Con questa funzione, non dovrete inviare manualmente un messaggio di benvenuto ogni volta che un ospite prenota un’esperienza. Ciò risulta utile per qualsiasi host, ma soprattutto per coloro che ricevono molte prenotazioni. Potrete così concentrarvi sugli altri dettagli dell’esperienza, contando sul fatto che i vostri ospiti si sentiranno ben accolti subito dopo aver prenotato. 
  2. Potete definire le aspettative. I messaggi automatici sono un mezzo ideale per condividere tutti i dettagli pertinenti alla vostra esperienza. Ciò è ancora più importante se avete bisogno che gli ospiti arrivino preparati per qualcosa o si incontrino in un luogo che potrebbe essere difficile da trovare. Definire delle aspettative precise e chiare in anticipo vi offre le migliori possibilità di ricevere recensioni positive dagli ospiti. 
  3. Gli ospiti saranno felici di prenotare la vostra esperienza. Quando qualcuno acquista un servizio, vuole sapere che i suoi soldi sono ben utilizzati. Se l’ospite riceve subito un’email in cui vengono condivisi tutti i dettagli necessari e viene ringraziato per la prenotazione, il suo primo approccio all’esperienza sarà positivo. In tal caso, probabilmente ne parlerà con i suoi amici, e voi potreste ottenere ancora più prenotazioni.
  4. Potete richiedere informazioni in anticipo. A seconda della vostra esperienza, ci sono alcune informazioni sugli ospiti di cui potreste aver bisogno, come allergie alimentari o numero di scarpe. Domandarle nel vostro messaggio vi aiuterà a prepararvi e a comunicare agli ospiti che tenete a loro e che volete offrire un’esperienza personalizzata.

Spetta a voi stabilire quanto debba essere semplice o complesso il messaggio, oppure adeguarvi alle necessità della vostra esperienza. È un ottimo modo per aiutare i vostri ospiti ad attendere con entusiasmo l’esperienza e per farvi risparmiare del tempo.