English — Español — 中文 — Deutsch — Français — Italiano — 日本語 — 한국어 — русский — Português — Nederlands

In caso ve li foste persi, ecco una panoramica degli ultimi aggiornamenti che vi offriranno maggiore controllo e faranno crescere la vostra esperienza.

Anno nuovo, aggiornamenti nuovi! Ecco un riepilogo delle funzioni e delle risorse recenti da provare, ispirati dai vostri commenti e pensati per far crescere la vostra attività. Include modifiche alle recensioni, un nuovo modo di cancellare un’esperienza e il lancio di gruppi privati.

Rispondere alle recensioni

La nuova scheda Recensioni nella scrivania consente di visualizzare tutte le recensioni a colpo d’occhio e rispondere pubblicamente ai commenti ricevuti senza uscire dalla pagina.

Le recensioni sono importanti per gli ospiti che stanno valutando la possibilità di prenotare, ma sono risorse preziose anche per gli host. Al momento, stiamo conducendo un esperimento sulle domande poste agli ospiti al momento di lasciare una recensione e nel corso dei prossimi mesi metteremo a punto un sistema ideale. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi un quadro più dettagliato di ciò che sta andando alla grande così come delle opportunità di miglioramento. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti e sintonizzatevi su Let’s Talk Experiences il 20 febbraio per ulteriori idee e informazioni.

Ospitare gruppi privati

 

Ora potete attivare la disponibilità privata per gruppi, team e famiglie direttamente dalla scrivania. Dopo aver attivato la funzione, impostate il vostro prezzo minimo: una tariffa fissa che corrisponde all’importo minimo che guadagnerete per una prenotazione di questo tipo. Se un gruppo effettua una prenotazione e l’importo totale che ricevereste se ogni ospite prenotasse singolarmente supera il vostro prezzo minimo, gli ospiti pagheranno l’importo più alto. Sappiamo che molti di voi hanno già ricevuto richieste di questo tipo, quindi questa nuova funzione dovrebbe rendere le prenotazioni di gruppo più semplici e ufficiali. Date il benvenuto a team, famiglie in vacanza, feste organizzate e altro ancora!

Inviare un messaggio di benvenuto automatico

Se un host ha accumulato almeno 10 recensioni, può creare un messaggio di benvenuto che viene inviato agli ospiti non appena prenotano. Questo può aiutare gli ospiti a sentirsi più sicuri della loro decisione e a instaurare un rapporto prima del loro arrivo. È possibile creare un messaggio personalizzato dal menu “Modifica esperienza”.

Cancellare un’esperienza in programma

Ora è possibile cancellare le esperienze in caso di emergenza o in altre circostanze inevitabili, senza dover contattare Airbnb. Basta semplicemente accedere al calendario, individuare l’esperienza che si desidera cancellare e selezionare “Cancella esperienza“. In alcuni casi, potremmo chiedere agli host di fornire qualche informazione in più. Gli ospiti verranno avvisati immediatamente e riceveranno un rimborso totale. Per saperne di più sugli aggiornamenti ai termini di cancellazione dell’host e sulle migliori pratiche per evitare cancellazioni, consultate questo articolo del Centro risorse.

La nostra serie di eventi dal vivo da non mancare: Let’s Talk Experiences

L’anno scorso abbiamo lanciato un nuovo modo per comunicarvi le ultime novità del team delle esperienze: un webinar con esperti di Airbnb e host come voi per offrire nuovi punti di vista su argomenti pertinenti alla vostra attività. Segnate la data del 20 febbraio sul calendario: parleremo di recensioni e qualità delle esperienze. Avrete l’opportunità di porre qualsiasi domanda ai membri della tavola rotonda. Registratevi subito e date un’occhiata agli episodi precedenti.

Ci auguriamo che il vostro anno sia iniziato alla grande, nel frattempo restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti e novità!