English Español中文 Deutsch Français Italiano日本語 한국어 русский Português Nederlands

Aggiungiamo di continuo nuove funzioni per le esperienze.  Di seguito ne riportiamo cinque che potete utilizzare per facilitare l’attività di hosting e attrarre ulteriori prenotazioni.

Più sessioni. Questa funzione vi permette di offrire l’esperienza più di una volta al giorno aumentando la vostra disponibilità e le possibilità di ricevere prenotazioni. Potrebbe trattarsi di una funzione interessante da sfruttare se le vostre esperienze possono svolgersi solo in alcuni giorni della settimana. Aggiungete altre sessioni in quei giorni per massimizzare la vostra disponibilità e sperimentate per scoprire quali orari sono più richiesti di altri. Questa possibilità è utile anche quando qualcuno vi aiuta a offrire le vostre esperienze. 

Visualizzazioni e filtri del calendario. Quando aggiungete altre sessioni e più disponibilità, provate a usare la funzione relativa alle visualizzazioni del calendario, che permette di osservare meglio come le vostre esperienze in programma si rapportano le une con le altre. Inoltre, il pannello dei filtri del calendario consente agli host con più esperienze di visualizzare solo un sottoinsieme di sessioni programmate. 

Multilingua. Sapevate che è possibile tradurre la pagina dei dettagli del prodotto in altre lingue? È un’ottima opportunità se offrite un’esperienza che non dipende dalla lingua, come un concerto o una performance. È utile anche se parlate più lingue e potete offrire la vostra esperienza in tali idiomi. Avere una pagina dei dettagli del prodotto multilingua può ampliare il vostro mercato e darvi più opportunità di ricevere prenotazioni.

Requisiti linguistici per gli ospiti. Se la pagina dei dettagli del prodotto è in più di una lingua ma la vostra esperienza viene offerta soltanto in una, valutate anche la possibilità di attivare questa funzione. Consentirà agli ospiti di sapere in che lingua viene offerta l’esperienza. Stabilirlo in anticipo definisce le aspettative degli ospiti e può aiutarvi a mitigare le recensioni negative.

Sessioni sovrapposte. Con questa funzione potete offrire esperienze uguali o diverse in orari sovrapposti. È un’opzione utile se vi affidate a un co-host per la vostra esperienza e volete aumentare la disponibilità offrendo diverse sessioni nello stesso momento della giornata. Potete ottenere più prenotazioni durante gli orari di maggiore domanda. Questa funzione può essere attivata solo da un account manager (se ne avete uno), quindi comunicategli se ritenete che ciò potrebbe aiutarvi con la vostra esperienza. 

Provate a utilizzare una o più di queste funzioni per la vostra esperienza. Potete così stabilire se rendono più facile l’attività di hosting o se attraggono più prenotazioni.