English Español中文 Deutsch Français Italiano日本語 한국어 русский Português Nederlands

Per attrarre più ospiti, valutate la possibilità di utilizzare caratteristiche che vi consentano di modificare i vostri prezzi oppure di offrire opzioni dedicate ai gruppi. Eccone cinque:

Prezzi multipli: con questa caratteristica potete offrire la stessa esperienza a prezzi diversi per ciascuna sessione. È un buon modo per sperimentare con i prezzi senza correre molti rischi e per incoraggiare a prenotare di più. Ad esempio, ci potrebbe essere una domanda maggiore per la vostra esperienza nei fine settimana, perciò potreste offrire queste sessioni a prezzi più alti. Allo stesso modo, potete ridurre i prezzi nei giorni o negli orari in cui la domanda diminuisce. Selezionate alcune sessioni per iniziare a utilizzare la funzione e tenete traccia di come gli ospiti rispondono alle vostre scelte. 

Promozione sui prezzi per chi prenota con largo anticipo: questa funzione permette di creare un senso di urgenza negli ospiti offrendo uno sconto quando si prenota con più di due settimane di anticipo. Potete programmare sessioni della vostra esperienza mesi prima, e se qualcuno prenota con sufficiente anticipo, usufruirà di un prezzo inferiore.

Promozione per i nuovi host: è un’iniziativa simile allo sconto per chi prenota con largo anticipo, ma è riservata alle nuove esperienze. Quando ne create una, potete proporla a un prezzo inferiore per un periodo di tempo limitato da quando viene pubblicata. Ciò incoraggia più persone a prenotare un’esperienza prima che voi abbiate ricevuto numerose recensioni: in questo modo potete incoraggiare i primi ospiti a scriverne, e questo potrebbe contribuire a farvi ottenere più prenotazioni.

Esperienze per famiglie: questa funzione consente agli host di offrire le proprie esperienze agli ospiti di età inferiore a 18 anni se accompagnati da un adulto. Così avete l’opportunità di attrarre prenotazioni di gruppi più ampi o famiglie. Tale funzione risulta utile se la vostra esperienza è un’attività che le famiglie possono svolgere insieme, come un tour a piedi o un corso di pittura. Potete anche indicare un’età minima per i partecipanti, nel caso in cui l’esperienza sia adatta ad adolescenti o ragazzini ma non a neonati o bambini.

Sessioni private: attivando questa funzione, potete offrire la vostra esperienza a gruppi privati. Chi desidera prenotare per un gruppo ha la possibilità di acquistare tutti i posti contemporaneamente.

Riflettete sulla vostra esperienza: di quali funzioni potrebbe giovare per attrarre più ospiti? Potete sempre sperimentare attivandone alcune o disattivandone altre.