English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Português Nederlands

In questi ultimi mesi potrebbe esserti stato chiesto di partecipare a un sondaggio per ottenere un tuo feedback. Ti chiedi come vengono utilizzate le risposte? I riscontri che ci fornisci attraverso i sondaggi, tramite il nostro modulo apposito e anche di persona vengono raccolti e distribuiti ai team impegnati nel trovare modi per rendere l’attività degli host più semplice e appagante.

Il tuo feedback ponderato ha portato ad alcuni grossi cambiamenti per gli host e gli ospiti delle esperienze. Oggi, tutti gli host possono:

1. Cancellare un’esperienza in programma

Sai che ora puoi cancellare un’esperienza e rimborsare gli ospiti senza dover contattare direttamente Airbnb? Se la tua esperienza si svolge all’aperto, sarai inoltre felice di sapere che, se le condizioni meteorologiche creano un ambiente insicuro per gli ospiti o rendono impossibile proporre la tua esperienza, ora puoi effettuare una cancellazione senza penalità.

Dai un’occhiata a questo aggiornamento per saperne di più sui nuovi termini di cancellazione da parte dell’host, che abbiamo appena pubblicato per assicurarci che gli host abbiano il supporto necessario per portare avanti le loro esperienze.

2. Cambiare le dimensioni dei gruppi

Oltre al basarsi sui sondaggi, i nostri team di ricerca, prodotti, engineering e community viaggiano per il mondo per conoscere gli host e comprendere meglio le tue esigenze. Una richiesta che ci è stata espressa piuttosto chiaramente è quella di maggiori funzionalità nel calendario, come la possibilità di correggere la dimensione di un gruppo di una specifica esperienza. Il nostro nuovo aggiornamento per il calendario ti permette di accogliere di volta in volta gruppi più grandi o piccoli a seconda della necessità.

3. Creare un messaggio di benvenuto personalizzato per gli ospiti

Quando la tua esperienza avrà ricevuto 10 recensioni, potrai impostare un messaggio di benvenuto personalizzato. Questa nota verrà inviata a tutti i nuovi ospiti subito dopo la prenotazione. Utilizza questo messaggio di benvenuto per definire delle aspettative e saperne di più sugli ospiti. Puoi trovare questa impostazione quando modifichi la tua esperienza.

4. Ricevere aiuto quando se ne ha bisogno

Il nostro team di ricerca ha analizzato migliaia di risposte ottenute tramite il Sondaggio di soddisfazione per gli host. Gli host come te hanno richiesto una maggiore assistenza da parte del nostro team, perciò abbiamo lanciato degli aggiornamenti per migliorare il supporto che offriamo agli host e ai loro ospiti:

  • Le dimensioni del nostro team Esperienza clienti sono state raddoppiate di recente, consentendoci così di aumentare la disponibilità del 50%.
  • Puoi chattare con il nostro team Esperienza clienti attraverso l’app di Airbnb.
  • Inoltre, il nostro team Esperienza clienti è ora in grado di gestire i problemi più rapidamente, grazie ai nuovi aggiornamenti self-service: prosegui nella lettura per saperne di più!

5. Caricare foto

Un’altra richiesta che ci è giunta dagli host è la possibilità di caricare foto da sottoporre a verifica direttamente nella pagina di un’esperienza. Ora si può fare! Siamo consapevoli di come gli host vogliano poter fare la stessa cosa con i propri video. Non perderti i prossimi aggiornamenti: presto ci saranno delle novità sull’argomento!

Anche le foto scattate dagli ospiti ora sono visibili sulle pagine delle tue esperienze. Questo aggiornamento mette in evidenza i momenti speciali dei tuoi ospiti e può aiutare quelli potenziali a prendere la decisione di prenotare.

6. Partecipare a nuovi meetup e gruppi della community

I leader delle community stanno organizzando gruppi su Facebook e meetup in tutto il mondo. Crea legami con gli host locali per condividere trucchi e consigli, promuovervi reciprocamente e creare una rete su cui fare affidamento. Se non trovi un gruppo o un evento nella tua città, controlla di nuovo tra qualche settimana. Il programma Community leader si estenderà a quasi 60 città entro la fine dell’anno. Trova un gruppo o un meetup vicino a te.

7. Crescere più forti insieme

Negli incontri con gli host di esperienze, spesso riscontriamo in loro la nostra stessa attenzione alla qualità. Abbiamo lanciato un nuovo programma che aiuta tutti gli host a comprendere le nostre aspettative e a mantenere alto il livello qualitativo della piattaforma. Scopri di più sugli standard di qualità e su un aggiornamento dei criteri di idoneità.

8. Farsi notare su una pagina delle esperienze modificata

Il nostro team di ricerca di recente ha viaggiato per il mondo per intervistare ospiti potenziali. Il team ha ottenuto così opinioni preziose che sono state di ispirazione per un look e una percezione nuovi della pagina della tua esperienza. Siamo entusiasti di comunicarti che le pagine delle esperienze ora forniscono prestazioni migliori e spingono più visitatori a prenotare. Continua nella lettura per saperne di più su questo aggiornamento.

9. Attirare nuove prenotazioni con una ricerca migliorata

Siamo impegnati anche nel personalizzare l’esperienza di ricerca degli ospiti, rendendoli più propensi alla possibilità di prenotare. Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli ospiti a trovare più attività, proprio quando sono pronti a prenotare. I recenti aggiornamenti hanno portato a un aumento del 5% delle prenotazioni globali rispetto al design precedente! Una volta pronti gli aggiornamenti più recenti, modificheremo questo articolo sul posizionamento nelle ricerche, così avrai le informazioni necessarie per ottimizzare la tua esperienza.

Ti chiedi cosa succederà in futuro? Assicurati di aver selezionato di ricevere la newsletter per gli host di esperienze e controlla spesso la sezione degli aggiornamenti del nostro Centro risorse per le esperienze. Presto condivideremo il feedback degli host ottenuto tramite il nostro sondaggio di soddisfazione, che ci aiuterà a preparare i prossimi aggiornamenti per rendere l’attività di host più semplice!