English — 中文Deutsch — Français — Español —  日本語한국어Português — ру́сскийNederlands

Alle persone di solito piace la velocità dei servizi. Vogliamo che le consegne ci siano recapitate entro un’ora, che i download terminino in un minuto e che le news siano immediate. Ecco perché è fondamentale che tu ti senta a tuo agio quando permetti ai viaggiatori di programmare i propri viaggi rapidamente.

Negli ultimi mesi abbiamo aggiornato la Prenotazione Immediata. Marco e Neca stanno utilizzando questa funzione per il loro annuncio a Rio de Janeiro. Hanno deciso di provarla principalmente per due ragioni: “Innanzitutto perché gli annunci che offrono la Prenotazione Immediata possono essere più in vista nelle ricerche. In secondo luogo per il fatto che il processo di prenotazione risulta più semplice, anche per noi.”

Speriamo la voglia provare anche tu! Ti diamo qualche dritta per usare al meglio questa funzione.

Gestire i tempi delle prenotazioni.
Puoi impostare le date in cui il tuo annuncio è disponibile. Puoi inoltre impostare la durata minima e massima per un soggiorno nel tuo alloggio affinché le prenotazioni che confermi siano per te facilmente gestibili e vantaggiose.

Non vogliamo inoltre che si verifichino doppie prenotazioni del tuo annuncio se questo è presente anche in altri siti. Ora la sincronizzazione del calendario è istantanea e non lascia spazio a preoccupazioni anche quando attivi la Prenotazione Immediata.

La Prenotazione Immediata semplifica la gestione del tuo calendario.
Offrire questa comodità agli ospiti non ha fatto cambiare le abitudini da host a Marco e Neca. “La Prenotazione Immediata non ha cambiato granché perché il nostro appartamento è sempre pronto per accogliere un nuovo ospite. Ogni volta che un ospite va via, ci occupiamo personalmente della pulizia dell’appartamento per far sì che questo sia subito pronto.”

Ma se pensi che questo non faccia per te, non preoccuparti. Attivare la Prenotazione Immediata non significa ricevere solo prenotazioni last minute. Se vuoi tenerti pronto per i viaggiatori, puoi decidere di bloccare prenotazioni per lo stesso giorno. Puoi inoltre decidere di bloccare le prenotazioni troppo in là nel tempo se non vuoi prendere impegni per prenotazioni così distanti nel tempo.

I viaggi prenotati con la Prenotazione Immediata hanno un grande successo.
Gli host che attivano la Prenotazione Immediata possono scambiare messaggi con i propri ospiti. Possono conoscerli meglio e aggiungere dei tocchi unici per far sì che il loro soggiorno sia indimenticabile. Ecco perché gli host che utilizzano la Prenotazione Immediata ricevono recensioni a 5 stelle con la stessa frequenza degli altri.

Offrire una procedura di prenotazione più comoda e rapida non significa che attirerai solo persone che non sono interessate alla tua ospitalità. Marco e Neca dicono: “non abbiamo riscontrato delle differenze nel tipo di ospiti che accogliamo.” Per darti un’ulteriore sicurezza, gli ospiti devono leggere e accettare le tue Regole della Casa prima di poter prenotare il tuo alloggio tramite questa funzione.

L’icona con il fulmine mette in evidenza il tuo annuncio.
Gli host che hanno attivato la Prenotazione Immediata ricevono in molti casi il doppio delle prenotazioni. Gli ospiti amano poter programmare rapidamente il loro viaggio e gli annunci con la Prenotazione Immediata sono in evidenza nei risultati di ricerca perché sono contrassegnati da un’icona con un fulmine. Se sei agli inizi della tua attività di host o se vuoi ricevere delle prenotazioni per le notti che hai ancora disponibili, l’attivazione della Prenotazione Immediata ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Ricevere più prenotazioni non significa tuttavia modificare il tuo stile di ospitalità. Se vuoi continuare a ospitare dei viaggiatori esperti, puoi impostare i requisiti di prenotazione che permettono solo agli ospiti raccomandati da altri host di prenotare immediatamente. Gli altri viaggiatori potranno comunque inviarti richieste che tu potrai accettare o rifiutare manualmente.

Inizialmente, la preoccupazione più grande per Marco e Neca era quella di non poter conoscere meglio gli ospiti prima che prenotassero. “La nostra più grande preoccupazione riguardava i profili degli ospiti. Una volta scoperti i filtri pre-selezionabili, la situazione è diventata facilmente gestibile.” Le esperienze che offrono ai loro ospiti sono sempre straordinarie, infatti sono diventati Superhost! Attivando la Prenotazione Immediata il tuo tasso di risposta rimane elevato e ti permette di incrementare la tua esperienza.

Leggi altri post in Italiano