Quando accogliete degli ospiti nelle vostre case, non state solo condividendo un alloggio. State anche – e soprattutto – creando un nuovo capitolo nel libro della loro vita.

All’Open Airbnb di qualche mese fa, che ha radunato gli host di tutto il mondo, abbiamo presentato il nostro nuovo Community Center, una piattaforma sulla quale condividere le vostre storie, i vostri pareri e i vostri suggerimenti. Abbiamo quindi chiesto a coloro che hanno partecipato all’evento di raccontarci le esperienze più entusiasmanti e particolari vissute in quanto host, comunicando che le migliori avrebbero ricevuto un premio di oltre 25.000 $.

Ciò che abbiamo raccolto è stato davvero sorprendente. Gli host di 25 paesi diversi hanno dato il loro contributo, raccontandoci esperienze che vanno ben oltre il concetto di ospitalità e che colgono il fulcro di ciò che rende Airbnb speciale: la benevolenza delle persone.

Tre storie, in particolare, si sono distinte per la loro originalità, per la loro creatività e per aver rappresentato al meglio l’impatto sociale positivo che gli host Airbnb hanno nei loro quartieri e nelle loro community:

 

[su_row][su_column size=”1/3″]

Chad e Hunter hanno utilizzato Airbnb per finanziare il loro lavoro per delle organizzazioni no-profit, condividendo così la loro casa per rendere il mondo un posto migliore.

[/su_column] [su_column size=”1/3″]

Stephen ha avuto il piacere di accogliere non solo i propri ospiti ma anche i loro invitati, per un totale di oltre 30 persone. Ha infatti messo a disposizione il suo alloggio per una festa di matrimonio organizzata all’ultimo minuto.

[/su_column] [su_column size=”1/3″]

Megumi ha deciso di utilizzare Airbnb per trasformare una dimora di 120 anni, in stato di abbandono, in un luogo fondato sulla sostenibilità e sul senso di comunità, continuando a crescere da sola la sua bambina.

[/su_column][/su_row]

 

Storie come queste non sono inusuali su Airbnb, e siete voi host che le rendete possibili. Ci auguriamo quindi che continuiate a condividerle nel Community Center di Airbnb.

Le nostre più sentite congratulazioni ai tre vincitori, e un ringraziamento speciale a tutti voi che fate sentire i vostri ospiti a casa, ovunque nel mondo.