Quando abbiamo introdotto i Gruppi nel 2013, abbiamo subito capito quanto fosse importante per i nostri host poter discutere tra loro. Infatti, l’aspetto più importante dell’essere host è il prendersi cura dei propri ospiti, e ci rendiamo conto che disporre di una piattaforma per confrontarsi e supportarsi vicendevolmente possa fare la differenza. Questa piattaforma deve essere un luogo in cui potersi scambiare consigli di qualsiasi genere: dalle strategie per ricevere più prenotazioni alle informazioni sulle tendenze stagionali nella propria area geografica, dalle esperienze positive alle difficoltà incontrate.

Ecco perché siamo felici di presentare il nostro Community Center, la nuova piattaforma per entrare in contatto con gli host di tutto il mondo che sostituirà i Gruppi e che porterà con se molte funzionalità inedite:

  • Ricerca delle discussioni: potrai cercare le informazioni che ti interessano in tutte le discussioni presenti nel Community Center.
  • Consigli personalizzati: metteremo in evidenza le discussioni che potrebbero interessarti, in base alla tua lingua e al luogo in cui si trova il tuo alloggio.
  • Argomenti popolari: chiunque potrà consigliare i post scritti da altri host. Ci assicureremo inoltre che sia facile trovare le discussioni sugli argomenti più importanti.
  • Riconoscimenti per gli utenti più attivi: le persone che contribuiranno maggiormente al Community Center riceveranno dei riconoscimenti e i loro profili saranno più in vista.

Le discussioni nel Community Center sono in aumento, sia tra i gruppi di host concittadini che tra gli host provenienti da diverse parti del mondo. Al momento, la nostra piattaforma è già stata introdotta in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese. Ma questo è solo l’inizio: nei prossimi mesi, infatti, essa verrà inaugurata anche in altre lingue, e nuove funzioni verranno implementate. Continuiamo perciò ad aver bisogno del tuo feedback, per far sì che il Community Center possa essere sempre più utile e attento alle tue esigenze.

Quindi cosa aspetti? Visita il Community Center e pubblica il tuo primo post! Gli host di tutto il mondo non vedono l’ora di parlare con te.