中文DeutschEspañolFrançais —  日本語한국어PortuguêsEnglishру́сскийNederlands

Recentemente abbiamo tenuto un seminario online per rispondere alle domande degli host sulle recensioni ricevute dagli ospiti e su come queste possano aiutare gli host a migliorare le le esperienze offerte. Chip Conley, Direttore dell’ospitalità globale, e Lenny Rachitsky, Product Manager del nostro Team di Host Experience, hanno spiegato passo a passo il funzionamento della ricerca, delle recensioni degli ospiti e della Prenotazione Immediata. Hanno inoltre risposto alle domande inviate dagli host che si sono sintonizzati per seguire il seminario in diretta. Qui di seguito abbiamo riassunto i punti principali.

Abbiamo parlato del funzionamento della ricerca e di come migliorare il posizionamento del proprio annuncio.

  • Non c’è un unico ordine dei risultati di ricerca. Gli algoritmi alla base delle ricerche sono progettati per trovare il miglior abbinamento possibile tra ospiti e host. È possibile ricercare il proprio annuncio e trovarlo ad esempio alla terza pagina dei risultati. Tuttavia un viaggiatore le cui preferenze combaciano con i servizi da te offerti, potrebbe trovare il tuo annuncio nella prima o nella seconda pagina.
  • Non c’è un unico fattore che può compromettere o migliorare la posizione del tuo annuncio nelle ricerche. Sono centinaia i fattori che determinano la posizione del tuo annuncio in ogni ricerca. Anche ricevendo una recensione negativa, la tua disponibilità, posizione, valutazione e tempo di risposta, possono far sì che il nostro algoritmo posizioni il tuo annuncio in cima ai risultati.
  • Il Tasso di accettazione è uno dei diversi fattori che influisce sul posizionamento del tuo annuncio.

     Le richieste che pre-approvi o accetti ci fanno capire quali sono i tipi di richieste che sei più propenso ad accettare in futuro. Questi segnali influiscono sul tuo posizionamento nelle ricerche e in questo modo il tuo annuncio viene mostrato agli ospiti che vogliono fare un viaggio che corrisponde a quelli che solitamente accetti. Non devi necessariamente accettare tutte le richieste per far sì che il tuo annuncio sia ben posizionato nei risultati; in ogni caso hai sempre il controllo di chi soggiornerà nel tuo alloggio. Sappiamo che a volte capita di ricevere delle richieste che non vuoi accettare. La decisione di rifiutare una richiesta non influirà in alcun caso sulla tua posizione. Tuttavia, se rifiuti un gran numero di richieste, la posizione del tuo annuncio potrebbe essere influenzata negativamente.

Abbiamo voluto mettere in evidenza le statistiche degli host nella scrivania.

  • Delle informazioni dettagliate sulle stelle ricevute dagli ospiti possono farti capire meglio in cosa potresti migliorare. Ora, per ogni categoria, puoi visualizzare quante volte hai ricevuto una determinata valutazione dai tuoi ospiti. Questo strumento non è ancora a disposizione di tutti gli host ma lo sarà nel mese di agosto.
  • Per gli host che hanno un alloggio in una posizione non sempre considerata ideale, è importante creare delle aspettative negli ospiti. Non puoi cambiare la posizione del tuo alloggio tuttavia puoi far capire ai viaggiatori il tipo di persone che amano il tuo quartiere. Mostra agli ospiti ciò che offre la tua zona creando una guida dettagliata.

La Prenotazione Immediata velocizza le procedure di prenotazione per gli host e per gli ospiti.

  • Stiamo provando nuovi filtri per darti un maggiore controllo su chi può prenotare il tuo annuncio immediatamente. Stiamo inoltre studiando nuovi metodi per far sì che gli ospiti leggano e accettino le tue regole della casa prima di poter prenotare.
  • La qualità dei viaggi prenotati tramite la Prenotazione Immediata e di quelli prenotati normalmente è molto simile. Abbiamo paragonato i diversi elementi qualitativi in base alle valutazioni degli ospiti e degli host e abbiamo potuto constatare che i due tipi di viaggio sono praticamente identici.

Abbiamo ricevuto decine di domande interessanti dagli host sintonizzati al webinar. 
Ecco alcune delle domande e risposte che ti daranno ulteriori chiarimenti sulla procedura di prenotazione.

  •  Perché la Prenotazione Immediata ha una forte influenza sul posizionamento degli annunci nei risultati della ricerca? Attivando la Prenotazione Immediata, il tuo tasso di risposta aumenterà e il tuo tempo di risposta diminuirà. Con questi due segnali, la posizione del tuo annuncio nelle ricerche potrà migliorare perché i viaggiatori possono stare certi di una procedura di prenotazione senza problemi. Inoltre, dato che vogliamo abbinare gli ospiti agli annunci che prenoterebbero più volentieri, i nostri algoritmi mettono in evidenza gli alloggi che possono essere prenotati senza attese.
  • Pre-approvando una persona blocco automaticamente le date che ha richiesto sul mio calendario? Se decidi di pre-approvare un ospite, le date sul tuo calendario non saranno bloccate ma permetti all’ospite che hai pre-approvato di confermare la prenotazione non appena si sentirà pronto. Quando sei in attesa della conferma di quell’ospite, tu potrai continuare a ricevere delle richieste di prenotazione e di informazioni per quelle stesse date. Scopri di più sulle pre-approvazioni.
  • Il tempo di risposta ai messaggi di un ospite già confermato può influire sul Tasso di Risposta e quindi sul posizionamento del mio annuncio? Il tuo tasso di risposta è un valore che misura le risposte ai nuovi messaggi ricevuti che devono essere inviate entro 24 ore. Scopri di più su come calcoliamo i tassi di risposta.
  • Ci sono dei miglioramenti previsti sulla sincronizzazione del calendario? Sì! Abbiamo appena presentato un nuovo strumento di sincronizzazione del calendario semplice da localizzare nel sito e da utilizzare. Scopri di più su questo argomento in questo post del blog.

Vogliamo ancora ringraziare tutte le persone che si sono sintonizzate e quelle che hanno inviato delle domande. Per noi è davvero importante ricevere il feedback dei nostri host mentre continuiamo a migliorare le vostre esperienze di ospitalità e i metodi per aggiornarvi sulle nuove funzioni.

 

Leggi altri post in Italiano