中文EnglishDeutschEspañolFrançais —  日本語한국어Portuguêsру́сский

Come tutte le persone in Airbnb, sono davvero grato per il tempo e l’impegno che gli host dedicano ai propri ospiti. So che non è facile offrire un’assistenza del genere agli ospiti e oltre ai guadagni, per te è importante ricevere delle fantastiche recensioni. Ho avuto modo di parlare con tantissimi host che sfruttano il feedback ricevuto dagli ospiti per imparare a sviluppare il proprio approccio all’ospitalità; gli ospiti possono essere di grande aiuto per farti individuare i tuoi punti di forza e gli aspetti da migliorare.

Ma puoi concentrarti su questi punti di forza e su queste possibilità di miglioramento solo se le informazioni ricevute sono chiare. All’Open Airbnb, nei Gruppi e ai meetup, abbiamo ascoltato il tuo feedback: voi host avete bisogno di più dati che chiariscano come sta procedendo la vostra attività e quali aspetti potrebbero essere migliorati. Avremo successo come community e come business solo quando i nostri host avranno successo nella loro attività. In questa ottica, stiamo apportando delle migliorie e lanciando alcune nuove funzioni per mettere a tua disposizione più informazioni riguardanti la tua attività da host.

Ti diamo una visione più ampia.
Nelle prossime settimane aggiungeremo una nuova sezione alla scrivania che fornirà delle informazioni dettagliate sulle valutazioni con le stelle che ricevi da ogni ospite per le varie categorie. Speriamo che questa possa dare una mano a identificare quali sono i tuoi punti di forza e  gli aspetti da migliorare per vivere delle esperienze fantastiche.

Inoltre ti faremo sapere quando l’interesse dei viaggiatori per la tua zona è in aumento. Nel grafico delle visualizzazioni del tuo annuncio vedrai il numero di viaggiatori che ha consultato l’annuncio in base alle date di viaggio ricercate. Vogliamo fornirti più informazioni riguardanti gli interessi dei viaggiatori in caso tu voglia rendere disponibile il tuo alloggio per periodi molto richiesti o modificare il tuo prezzo per guadagnare di più in queste occasioni.

Stiamo rivalutando come mostrare il tasso di accettazione affinché questo sia più chiaro e utile.
Recentemente abbiamo iniziato a mostrare agli host di tutto il mondo il proprio tasso di accettazione. È un valore che abbiamo sempre calcolato e rappresenta uno dei fattori che influenza il tuo posizionamento nei risultati della ricerca.

Molti host tuttavia ci hanno detto che vedere la percentuale può risultare poco chiaro. Fino a un mese fa, il tasso di accettazione visualizzato dagli ospiti sulla pagina dell’annuncio su smartphone includeva solamente le richieste di prenotazione ricevute. Il tasso di accettazione che alcuni host hanno recentemente scoperto nelle proprie scrivanie include invece sia le richieste di prenotazione sia le richieste di informazioni e questo riflette il modo in cui il tasso di accettazione è utilizzato nelle ricerche. Dato che il tasso di accettazione è un valore più utile agli host che agli ospiti, abbiamo pensato di rimuoverlo completamente dalla pagina pubblica di un annuncio.

Continueremo a migliorare la tua esperienza nella scrivania affinché questa metta in risalto delle informazioni utili. Intanto voglio chiarirti qualche aspetto importante:

  • Il recente aggiornamento si focalizzava su come viene mostrato il tuo tasso di accettazione e non includeva modifiche riguardanti l’utilizzo di questo valore nelle ricerche.
  • Gli host ci avevano chiesto un modo per poter segnalare le richieste che non dovrebbero influenzare negativamente il tuo tasso di accettazione perché, ad esempio, un ospite non ha letto attentamente il tuo annuncio. Il nostro team è a lavoro su questa funzione.
  • Non pretendiamo da te un tasso di accettazione pari al 100%. Sei sempre tu a controllare chi pernotterà nel tuo alloggio.
  • Il posizionamento del tuo annuncio nei risultati di ricerca non sarà influenzato negativamente ogni volta che rifiuti una richiesta. È il tuo trend generale di accettazione delle richieste che può influenzare il posizionamento dell’annuncio.

Chip Conley - Airbnb Blog host insights

L’ordine dei risultati delle ricerche è progettato per abbinare al meglio host e viaggiatori.
Gli ospiti visualizzano dei risultati che rispondono alle loro esigenze e che quindi sarebbero più propensi a prenotare. Vogliamo quindi abbinare questi ospiti agli host che solitamente accettano quel tipo di richieste affinché entrambe le parti siano soddisfatte.

Siamo costantemente al lavoro per migliorare questi abbinamenti quindi è per noi impossibile fornirti una lista di suggerimenti precisi da seguire per mettere più in vista il tuo annuncio nei risultati di ricerca. Abbiamo fornito delle informazioni riguardanti i fattori che influenzano il tuo posizionamento nelle ricerche, ma il nostro consiglio principale rimane questo: come ogni host e ogni ospite nella nostra community, ciò che vogliamo fare è aiutare le persone affinché le proprie prenotazioni vadano a buon fine. Il miglior modo per rendere più visibile il tuo annuncio sta tutto nel far vivere delle esperienze positive ai tuoi ospiti.

Sei tu a sapere ciò che è meglio per il tuo alloggio e per i tuoi obiettivi da host.
Il nostro compito in Airbnb è quello di darti delle informazioni utili per farti prendere le decisioni che tu ritieni più giuste. Speriamo che questo ti aiuti a ricevere più richieste di prenotazione, più recensioni positive, a trovare un prezzo adatto al tuo alloggio e a gestire la tua disponibilità.

Il tuo feedback e i tuoi consigli continuano a esserci di grande aiuto. È un processo di miglioramento continuo e faremo il possibile per tenerti costantemente aggiornato.

 

Leggi altri post in Italiano