English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Nederlands

Man mano che dai forma alla tua esperienza, pensa a come puoi mettere in mostra la tua passione e, allo stesso tempo, creare attività a cui gli ospiti possono partecipare divertendosi. Elenchiamo qui alcuni elementi fondamentali da tenere a mente:

Segui la tua passione. Inizia con ciò che ami e lascia che ti guidi mentre immagini il modo migliore per condividere la tua passione e le tue conoscenze con gli ospiti. Quando crei un’esperienza, la puoi rendere tanto originale quanto lo sei tu. Individua la tua passione e trasmettila con efficacia ai tuoi ospiti. Fai in modo che gli elementi unici dei tuoi interessi e delle tua abilità siano evidenti nella tua biografia di host.

Dai accesso a qualcosa di unico. Prova a capire se la tua esperienza può offrire agli ospiti un accesso esclusivo a persone, luoghi o attività che non sarebbero altrimenti raggiungibili. Agli ospiti piace pensare di far parte di qualcosa che non si trova in una tradizionale guida turistica.

Attira l’attenzione. Catturare l’interesse degli ospiti è una priorità. Mettiti nei loro panni: se stessi per visitare una città nuova e cercassi qualcosa da fare, quali attività salterebbero subito all’occhio? Per quali di queste saresti disposto a pagare?

Prevedi un grado di partecipazione. Assicurati che la tua esperienza includa degli elementi o dei momenti che prevedono la partecipazione attiva degli ospiti. Le esperienze che offrono attività coinvolgenti riscuotono di solito più successo rispetto a quelle in cui gli ospiti osservano e imparano in modo passivo.

Celebra la tua località. Se possibile, cerca di includere nell’esperienza qualcosa di tipico della tua zona. La maggior parte delle persone ha una lista mentale di cose da fare e di souvenir da comprare in una determinata città. Più elementi di questa lista aiuti a spuntare, più probabilità hai di attirare l’attenzione. Se i tuoi ospiti vivono in zona, puoi magari evidenziare attività e luoghi che potrebbero non conoscere.

Dai la tua disponibilità. Se non elenchi delle date, potresti non apparire mai nei risultati di ricerca degli ospiti. Inoltre, se la tua esperienza non avviene di frequente, è molto meno probabile che catturi l’attenzione. Per ricevere prenotazioni in modo costante, potresti magari offrire la tua esperienza una o persino più volte alla settimana, se possibile.

Inizia a raccogliere idee. Se ti sei bloccato, prova a completare le frasi seguenti per identificare una tua passione o abilità da trasformare in un’esperienza:

  • I miei amici pensano che sia un esperto di…
  • Tanti non lo sanno, ma mi piace molto…
  • Un’icona della mia città che potrei condividere con i visitatori in modo unico è…

Contattaci. Hai un’idea? Allora sei pronto a creare e proporre la tua esperienza.