中文EnglishDeutschEspañolFrançais —  日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

L’Open Airbnb è il raduno annuale della nostra community, organizzato per celebrare e premiare i nostri host, e quest’anno si terrà a Parigi: raduneremo 6.000 host provenienti da oltre 75 nazioni, in un evento che durerà 3 giorni e al quale anche tu puoi partecipare. Sarà l’evento più grande mai realizzato da Airbnb!

Entrerai in contatto con altre persone che, come te, dedicano il loro tempo e la loro creatività per dare vita a fantastiche esperienze di accoglienza, e ti godrai l’atmosfera gioiosa che si respirerà all’evento. Potrai fare festa, partecipare a conferenze che saranno fonte d’ispirazione per la tua attività ed esplorare la città.

Le attività dell’Open Airbnb si terranno in 10 luoghi diversi, tutti situati all’interno del Parc de la Villette. Stiamo costruendo un enorme tendone per ospitare le presentazioni, i workshop e, non ultime, le performance del Cirque du Solei. All’interno della Grande Halle del parco, risalente al XIX secolo, potrai discutere con i membri del team di Airbnb condividendo idee, opinioni e proposte. Al Cabaret Savage, tra velluto rosso e legno intagliato, avrai invece la possibilità di apprendere i segreti dell’ospitalità direttamente dagli esperti del settore, nonché di confrontare le tue esperienze con quelle degli altri host. Inoltre, avrai l’occasione di avventurarti all’esterno del parco, per vedere Parigi attraverso gli occhi degli artisti, degli appassionati di storia e degli esploratori che ti faranno scoprire le bellezze nascoste della capitale francese, dando anche una mano alla community locale.

Visuals_AirOpen2_v09 - sechedules_localized_AO15_Schedule_italian_640

Visitando il sito web dell’Open Airbnb potrai vedere immagini che testimoniano l’impegno profuso nella preparazione di un alloggio e nell’accogliere al meglio gli ospiti. Per fare questo, abbiamo pensato agli oggetti della nostra vita quotidiana – oggetti di uso comune che, però, aiutano a creare esperienze indimenticabili – e abbiamo deciso che si meritassero il loro momento di gloria sotto i riflettori.

Airbnb_Open_Simple_08_165_V1 (2)

La storia che raccontano le mani è una storia di relazioni: le interazioni tra host e ospite dopo aver comunicato tramite messaggi scritti o al telefono, o l’importanza del momento in cui, terminata l’attesa, l’ospite giunge a destinazione e ti stringe la mano. O ti abbraccia. Questo è l’attimo in cui smettete di sentirvi degli sconosciuti.

Airbnb_Open_Simple_07_015_V1 (2)

In realtà, le mani raffigurate nelle fotografie appartengono ai membri del team di Airbnb situato a Dublino. Abbiamo ritenuto importante immortalare in questi scatti le nostre stesse mani, perché all’Open Airbnb saremo noi i tuoi host. Iscriviti oggi per essere nostro ospite: non vediamo l’ora di stringere la tua mano, a Parigi.