English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский   Nederlands

Gli host che riscuotono più successo offrono agli ospiti qualcosa di speciale: un legame umano. Gli ospiti vengono trattati come amici e non come semplici clienti.

Tre fattori importanti sono al centro di tutto: empatia, felicità e rispetto.

Empatia

Gli host di successo anticipano le esigenze degli ospiti e, allo stesso tempo, fanno in modo che ogni persona si senta inclusa stimolando la conversazione e incoraggiando la partecipazione. Considerano gli ospiti nuovi amici piuttosto che clienti.

Lorenzo e Luca, host di Cucina nelle colline del Chianti a Firenze, organizzano l’esperienza nella loro casa in campagna. Vanno a incontrare i loro ospiti in stazione a Firenze, così da fare il viaggio insieme. Potrebbero semplicemente spiegare agli ospiti quale treno prendere, ma si sono messi nei loro panni e hanno deciso che avrebbero apprezzato essere accolti da una persona del luogo che li aiutasse a muoversi in una zona sconosciuta.

Felicità

Alla fine dell’esperienza, vuoi che gli ospiti sentano che le loro aspettative sono state superate. Dei piccoli gesti premurosi possono fare la differenza e aiutare i partecipanti a credere che non avresti potuto fare di più. Cerca di immaginare quali dettagli extra, se fossi al loro posto, ti renderebbero felice.

Happy passengers on an Airbnb sailboat experience in San Francisco Bay

Quando prepariamo la tavola, non mettiamo le bacchette. All’inizio del pasto, quando gli ospiti si guardano intorno confusi, mia figlia glieli porta di persona. Queste bacchette sono speciali perché le ho fatte a mano e le ho personalizzate con il nome degli ospiti, sia con l’alfabeto occidentale che con quello coreano. Quando le ricevono, gli ospiti sono sorpresi e felici. Le conservano e le potranno usare anche a casa.

— Hogan, host di Cucina specialità coreane artigianali a Seoul

Rispetto

Gli host eccezionali fanno in modo che ogni ospite si senta incluso e accolto nel gruppo. Capiscono che gli ospiti possono provenire da altri Paesi, parlare un’altra lingua e avere diverse opinioni culturali e li trattano con rispetto.

Più che un consiglio, questa è una nozione fondamentale che ci aspettiamo sia la base del comportamento degli host e degli ospiti sulla nostra piattaforma.

È la regola d’oro: tratta gli altri nello stesso modo in cui vuoi essere trattato.

Accetto di trattare qualsiasi persona della community di Airbnb con rispetto, senza pregiudizi, a prescindere dalla sua provenienza, dalla sua religione, dall’origine nazionale, dalla presenza di eventuali disabilità, dal sesso, dall’identità di genere, dall’orientamento sessuale e dalla sua età.

Leggi di più sull’impegno della community di Airbnb qui.