English Español中文 Deutsch Français Italiano日本語 한국어 русский Português Nederlands

Vi interessa far crescere la vostra attività? Valutate la possibilità di offrire la vostra esperienza in più lingue per raggiungere diversi tipi di viaggiatori.

È probabile che le esperienze offerte in più lingue raggiungano un pubblico più ampio e ricevano un quantitativo superiore di prenotazioni.

Ad esempio, se la vostra lingua madre è il francese e offrite un tour a piedi di Parigi in inglese, potete aggiungere un’esperienza in francese. Come potete immaginare, potrebbero esserci persone che vivono a Parigi che preferirebbero fare un tour in francese, e quindi sarebbero più inclini a prenotare con voi una volta tradotta l’esperienza.

Ecco come affrontare l’ampliamento ad altre lingue:

  1. Traducete la pagina della vostra esperienza. Se un ospite non ha bisogno di parlare la lingua del posto per godersi la vostra esperienza, come nel caso di un concerto o una performance, potete semplicemente tradurre la relativa pagina. Assicuratevi di indicare chiaramente sulla pagina che l’esperienza sarà offerta in un’altra lingua.
  2. Offrite l’esperienza in un’altra lingua. Questa è un’ottima opzione se parlate più lingue. Valutate la possibilità di creare due annunci della vostra esperienza, uno per ogni lingua, in modo che gli ospiti abbiano ben chiare le idee su cosa prenotano. 
  3. Affidatevi a un co-host che parla un’altra lingua. Se volete raggiungere viaggiatori provenienti da regioni specifiche ma non parlate più lingue, valutate la possibilità di trovare un co-host. Abbiamo notato che gli host di successo dedicano del tempo alla formazione e all’affiancamento dei nuovi co-host per assicurarsi che soddisfino gli standard dell’esperienza, prima di fargliela gestire autonomamente.

Un esempio è Laurent, un host di Bangkok che ha coinvolto un co-host che parla cinese. Grazie all’esperienza tradotta, è stato in grado di incontrare la domanda dei viaggiatori cinesi in visita a Bangkok, diventando l’esperienza numero uno per i viaggiatori cinesi fuori dalla loro nazione a livello globale. 

Pubblicare la vostra esperienza in più di una lingua potrebbe aiutarvi a raggiungere un pubblico più ampio e potenzialmente ad attrarre un numero superiore di prenotazioni. Anche se non parlate una seconda lingua, potreste coinvolgere qualcuno che sia in grado di farlo oppure tradurre semplicemente la pagina dei dettagli del prodotto.