English — Español — 中文 — Deutsch — Français — Italiano — 日本語 — 한국어 — русский — Português — Nederlands

Continuate a leggere per avere maggiori informazioni sul nuovo processo di recensione delle esperienze Airbnb che hanno ricevuto poche stelle, che entrerà in vigore a ottobre. 13.

Crediamo che un marketplace di esperienze Airbnb florido e in continua crescita debba essere riconosciuto per le sue esperienze sempre di alta qualità.

Per questo motivo chiediamo che ogni esperienza soddisfi gli elevati standard di qualità di Airbnb prima di essere pubblicata sulla piattaforma. Quando ci presentate una nuova esperienza, il nostro team si assicura che questa offra competenza, accesso e ospitalità. Una volta attiva, avete diverse opzioni per verificare se state soddisfacendo le aspettative degli ospiti, tra cui le recensioni. Le recensioni consentono di capire in cosa vi distinguete e dove potete migliorare.

Per creare insieme un mercato sicuro, vogliamo introdurre degli standard di qualità e dei criteri di idoneità chiari per le esperienze che hanno ricevuto una o più recensioni con poche stelle (1, 2 o 3 stelle) e che non soddisfano le aspettative degli ospiti. Vogliamo offrirvi gli strumenti e il supporto di cui potreste aver bisogno per migliorare. Dopotutto, il vostro successo è anche il nostro.

Ecco in cosa consiste il processo:

A partire dal 13 ottobre 2018:

◦  Se un’esperienza riceve una recensione con poche stelle, l’host potrebbe ricevere un’email con maggiori dettagli sulla recensione e dei consigli di altri host esperti.

◦  Le esperienze consolidate (oltre 20 recensioni) con una o più recensioni con poche stelle e una valutazione media inferiore a 4,7 potrebbero essere rimosse dalla piattaforma.

◦  Le nuove esperienze (meno di 20 recensioni), non essendo ancora consolidate, rischiano di essere eliminate solo se l’host riceve recensioni con poche stelle in 3 occasioni.

◦  Gli host riceveranno una notifica nel caso in cui la valutazione media di un’esperienza si avvicina alla soglia di idoneità di Airbnb. È importante che gli host comprendano la loro valutazione attuale e sappiano esattamente quali sono i passaggi successivi da compiere.

Per sapere in che modo le recensioni con poche stelle potrebbero influire sull’idoneità, continuate a leggere qui di seguito.

Capire gli standard di qualità e i criteri di idoneità

Che cosa succede quando ricevo una recensione con poche stelle?

Il nostro team identifica le recensioni con poche stelle per comprenderle meglio, e potrebbe contattarvi per fornirvi maggiori informazioni sulla recensione e offrirvi delle risorse aggiuntive.

I feedback degli ospiti possono aiutarvi a crescere come host, quindi cercate di mettervi nei panni del vostro ospite e di capire i motivi per cui vi hanno lasciato una recensione con poche stelle. Anche se non siete d’accordo con il loro punto di vista, potreste trovare nel loro feedback qualche spunto creativo per migliorare e ottenere successo in futuro.

È possibile eliminare una recensione con poche stelle?

Se la recensione è stata lasciata da un ospite che non ha partecipato all’esperienza, o se ritenete che la recensione vìoli i nostri termini sui contenuti, potete contattare il nostro team Esperienza clienti per richiedere che venga eliminata.  

Come faccio a sapere se la mia esperienza rischia di essere eliminata e cosa posso fare per migliorare?

Sappiamo che organizzare un’attività è impegnativo e che non sempre tutto è perfetto fin da subito. Ecco perché i criteri per eliminare un’esperienza variano in base al tipo di esperienza, ovvero se nuova o consolidata. Per identificare questi criteri, il nostro team ha analizzato le valutazioni delle recensioni in modo che gli host abbiano l’opportunità di crescere e avere successo in ogni fase del percorso. Troverete maggiori dettagli sulle fasi e sugli standard attuali nel nostro Centro Assistenza.

Se la valutazione della vostra esperienza non soddisfa i nostri standard di qualità e i nostri criteri di idoneità, vi invieremo una notifica via email. Vi invitiamo a contattarci se volete saperne di più su una recente recensione con poche stelle o sullo stato attuale della vostra esperienza. Per avere maggiori informazioni, potete anche leggere uno dei seguenti articoli del nostro Centro risorse per le esperienze:

Se gli ospiti sono convinti che tutte le esperienze presenti su Airbnb siano eccezionali, ne giova l’intera community di host di esperienze Airbnb. Poiché vogliamo creare un marketplace di esperienze che vada oltre il turismo tradizionale, ci piacerebbe sapere cosa ne pensate sull’obiettivo di mantenere alta la qualità del mercato delle esperienze e quali altre forme di supporto vorreste ricevere dal team di Airbnb. Inviateci le vostre opinioni: vi ascoltiamo!