English中文 Deutsch Español Français — 日本語 한국어 Português ру́сский Nederlands

Nel corso dell’anno, il CEO di Airbnb e Responsabile della community Brian Chesky ha espresso il suo impegno per far sentire maggiormente la voce della community di host tramite un dialogo più frequente. Per rispettare questa promessa, abbiamo organizzato la prima sessione di domande e risposte durante la quale abbiamo chiarito i dubbi e le curiosità dei nostri host.

Questo evento si è tenuto il 29 novembre e migliaia di host si sono collegati in diretta da tutto il mondo. Nel caso ve lo siate perso, ecco un riepilogo e la registrazione.

Al vostro ascolto

Prima dell’evento, gli host hanno inoltrato le loro domande a proposito dell’ospitalità e della piattaforma di Airbnb e hanno potuto esprimere il loro voto per quelle inviate dagli altri. Brian ha quindi risposto in diretta a quelle più votate.

In solo due settimane, gli host di tutto il mondo hanno inviato 11.579 domande e sono stati espressi 77.876 voti. Sebbene non avessimo il tempo per rispondere a ciascuna di esse in questa prima sessione (ci sarebbero volute 191 ore!), abbiamo iniziato con i 9 argomenti più votati. Eccoli qui di seguito:

Perché gli agenti immobiliari e gli hotel possono utilizzare Airbnb?

Geoff, Bluegums Retreat in Spa Country

In che modo Airbnb sta migliorando i suoi “Prezzi Smart”?

Allan, Tranquil Island Family Villa

Potete assicurarvi che gli ospiti utilizzino delle foto del profilo reali?

Rachel, Rach’s Place

Potete migliorare e ampliare le opzioni di prezzo di Airbnb per i diversi tipi di soggiorno?

David, Absolute Beachfront

Pensate di ridurre i costi del servizio degli host?

Phoebe, Master Room Close to City

In che modo gli host possono gestire le aspettative degli ospiti anche quando la descrizione del loro annuncio è chiara e precisa?

Louise, Stylish Ponsonby Apartment

Come dovrebbe comportarsi un host quando al check-in si presentano più persone rispetto a quelle inserite nella prenotazione?

Celia, Bird Paradise Apartment

Potete semplificare le procedure per contattare l’assistenza clienti?

Mai, Studio Near Xa Dan Lake

Quando renderete disponibili le Esperienze in tutte le città?

Chantal, Sunny, artistic loft retreat

Guardate il video per conoscere le risposte di Brian e degli altri membri del team di Airbnb.

Avanti insieme

Dopo la sessione di domande e risposte, Brian ha condiviso le sue riflessioni sul futuro di Airbnb, soffermandosi sul perché gli host rappresentano l’avvenire della nostra economia globale e sul modo in cui le Esperienze rientrano pienamente nella nostra idea di community e di viaggio.

I suggerimenti provenienti dalla nostra community di host hanno un ruolo fondamentale nel guidare i nostri assidui tentativi di miglioramento. Ci teniamo infine a ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questo primo evento globale. Il vostro feedback è importantissimo e vi siamo grati per la passione che dimostrate partecipando agli eventi della nostra community.

Alla prossima!