English中文DeutschEspañolFrançais 日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

Come potresti aver notato di recente, abbiamo apportato delle modifiche alla scrivania dell’host. Ci avevate infatti riferito che poter consultare delle informazioni più dettagliate a proposito della vostra attività e del vostro annuncio sarebbe stato di grande utilità. Ad esempio, com’è stata l’ultima recensione ricevuta paragonata a quelle del resto dell’anno? E in che modo questa influirà sul vostro titolo di Superhost?

Come di consueto, vi abbiamo ascoltato. Vi presentiamo quindi una nuova scrivania migliorata e ricca di informazioni personalizzate e dettagliate sulla vostra attività di host. Speriamo che questi nuovi strumenti possano fornirvi i dati necessari per raggiungere i vostri obiettivi al meglio. Ecco come trarre il meglio dalle cinque nuove funzioni più importanti.

1. Riepilogo degli affitti

Che cos’è: questo pannello si trova nella pagina principale della tua Scrivania e vi offre una rapida panoramica dei traguardi raggiunti con la vostra attività, tra cui una ricapitolazione dei guadagni mensili, la valutazione generale in base alle stelle ricevute e le volte in cui avete ricevuto delle recensioni a cinque stelle.

Come leggerlo: se avete poco tempo per consultare le vostre performance, vi consigliamo di dare un’occhiata alla finestra di riepilogo degli affitti.

2. Pannello delle valutazioni

Che cos’è: questa è la prima di quattro finestre in cui potete consultare nel dettaglio le vostre performance recenti. Potete trovarle al di sotto delle “Statistiche”, nella barra nera in cima alla tua pagina di controllo per ospitare.

Come leggerlo: questo pannello vi permette di capire in modo chiaro ed esauriente ciò che gli ospiti amano del vostro alloggio e ciò che potreste migliorare. Continuerete a ricevere un’email ogni volta che un ospite vi lascia una recensione ma ora, grazie a questo nuovo pannello, potete visualizzare comodamente in un’unica pagina una panoramica di tutte le valutazioni ricevute. Se volete sapere gli aspetti che gli ospiti preferiscono, potete utilizzare i filtri per leggere solo le recensioni in cui avete ricevuto 5 stelle. Desiderate sapere in cosa potreste migliorare? Filtrate per leggere le recensioni negative e sfruttate questo feedback per apportare delle modifiche al vostro alloggio o alla vostra offerta.

3. Pannello dei compensi

Che cos’è: questo pannello vi permette di consultare un riepilogo aggiornato di quelli che saranno i vostri guadagni nei prossimi mesi in base alle prenotazioni ricevute. Insomma, facciamo i calcoli al posto vostro!

Come leggerlo: la funzione “Seleziona un mese” vi consente di tenere traccia dell’andamento delle prenotazioni nel corso del tempo. Ad esempio, avete notato un forte aumento delle prenotazioni nel mese di maggio? Identificate i periodi in cui il vostro alloggio è più richiesto e modificate il prezzo di conseguenza. Registrate un forte calo della domanda nel mese di dicembre? Potreste modificare il prezzo e il titolo dell’annuncio in questo periodo per renderlo più attrattivo.

4. Pannello delle visualizzazioni

Che cos’è: ora potete sapere quanti viaggiatori stanno visualizzando il vostro annuncio e paragonare questa cifra a quella delle persone che lo prenotano effettivamente.

Come leggerlo: se il vostro tasso di prenotazione è basso, potreste apportare alcune modifiche all’annuncio per renderlo più accattivante: ad esempio, potete aggiungere nuove foto, modificare il titolo o provare una tariffa più conveniente per gli ospiti.

5. Pannello degli standard

Che cos’è: desiderate sapere se il vostro tasso di dedizione, il vostro tasso di risposta e la vostra valutazione complessiva soddisfano i requisiti di Airbnb? Questa è la pagina giusta per scoprirlo.

Come leggerlo: assicuratevi di soddisfare i requisiti minimi per ospitare su Airbnb. Se in una di queste categorie siete al di sotto dei nostri standard, potete subito sapere quali sono gli aspetti da migliorare grazie al feedback dei vostri ospiti. Potete inoltre scoprire se siete vicini al conseguimento del titolo di Superhost o, se già lo siete, se siete sulla strada giusta per mantenerlo.