English Español 中文  Deutsch Français Italiano Português 日本語 한국어 русский Nederlands

 

Il titolo e le foto della tua esperienza sono alcuni degli aspetti più importanti del tuo annuncio: la tua foto di copertina appare nei risultati di ricerca, e sulla pagina della tua esperienza sono visibili altre foto. Oltre al prezzo e alle recensioni, il titolo e le foto spingono gli ospiti ad aprire la tua pagina e potenzialmente a prenotare.

Quindi, come puoi rendere le foto della tua esperienza il più accattivanti possibile? Potresti utilizzare le foto per raccontare la tua esperienza e lasciare che gli ospiti immaginino il resto. Ecco alcuni suggerimenti:

 

Riassumi la tua esperienza in un’immagine

La foto di copertina è la prima impressione della tua esperienza, quindi ti consigliamo di sceglierne una che mostri lo scopo della tua attività e ciò che la rende speciale. 

Ad esempio, una foto panoramica che mostra il contesto dell’ambiente di cottura. Pensa a come renderla coinvolgente. Come si fa a mostrare ai potenziali ospiti in un’unica foto come sarà la tua esperienza? Devi suscitare in loro il desiderio di partecipare, come se fossero già lì con te.

Puoi mostrare per esempio: 

  • Uno scatto che ritragga te e i tuoi ospiti mentre cucinate insieme 
  • Gli ospiti che interagiscono tra loro
  • Momenti in cui insegni agli ospiti

Non è una scelta per la vita: in futuro potresti preferire un’altra foto. Fai la prova! Chiedi ad amici e familiari cosa pensano della foto che hai scelto oppure fai un sondaggio tra gli ospiti che partecipano alla tua esperienza. Sapere cosa li ha spinti a prenotare e cosa ha attirato la loro attenzione sulla tua esperienza è estremamente utile. 

 

Scegli uno scatto che ti ritrae in modo efficace

Parte dell’attrazione della tua esperienza culinaria sei tu. Hai sognato questa esperienza e la ospiterai, quindi una foto che ti ritragga è un’ottima opportunità per attirare gli ospiti. Opta per una che ti vede coinvolto nella tua attività, mentre ti dedichi a ciò che ti piace. Come puoi comunicare la tua passione attraverso questa foto? 

È un ottimo modo per dimostrare la tua vera personalità. 

 

Dai agli ospiti un’idea del luogo

Organizza la scena e scatta foto panoramiche per contestualizzare il luogo e offrire agli ospiti un assaggio della location. Questo ti aiuterà a dare vita alla tua storia. 

Realizza scatti che offrono un contesto per far capire agli ospiti dove andranno e cosa faranno durante l’esperienza. Potrebbe essere il mercato dove compri gli ingredienti, la cucina dove preparerete insieme i vostri piatti o la tavola conviviale. Foto di questo tipo possono invogliare gli ospiti a prenotare e definiscono precise aspettative. 

 

Metti in evidenza i momenti di insegnamento

Ti consigliamo di mostrare foto che dimostrano le tue competenze e rappresentano la tua attività istruttiva per gli ospiti. Tali scatti sono importanti perché sono ciò che rende unica la tua esperienza. 

Naturalmente, poiché si tratta di un’esperienza culinaria, ti consigliamo di mostrare foto di te e degli ospiti mentre cucinate. Con queste immagini consenti ai potenziali ospiti di immaginare come parteciperanno e interagiranno durante l’esperienza.

Pensa a come rendere le tue foto coinvolgenti, interattive e autentiche. Ritrarti mentre insegni può contribuire ad accrescere l’entusiasmo dei potenziali ospiti e anche a dare loro un’idea di cosa impareranno prenotando la tua esperienza. 

 

Enfatizza l’interazione con gli ospiti

Mostrare l’interazione tra host e ospite nelle foto della pagina della tua esperienza può aiutare le persone a immaginare come parteciperanno all’esperienza. Ritrai gli ospiti che passeggiano per il mercato assaggiando pietanze, cucinano insieme o sono seduti a tavola a ridere e godersi il pasto. 

Privilegia le foto che ritraggono più ospiti coinvolti nell’attività, anziché quelle in posa.

Ricorda che agli ospiti viene chiesto di valutare il grado di interazione quando lasciano una recensione per la tua esperienza, quindi ti consigliamo di mostrarla nelle foto della tua pagina.

 

Usa la fotocamera del tuo telefono

Non serve una fotocamera professionale per ottenere immagini straordinarie della tua esperienza. Tieni a mente questi consigli quando scatti foto con il tuo telefono:

  • Evita le foto in ambienti bui o in condizioni di intensa illuminazione diurna
  • Cattura momenti autentici di interazione piuttosto che inquadrature della scena o degli ospiti in posa
  • Metti a fuoco l’obiettivo sul soggetto in modo che lo scatto non sia sfocato
  • Gioca con gli angoli: prova a fotografare più da vicino per scatti dettagliati e dall’alto per offrire prospettive diverse
  • Opta per lo più per scatti in posizione verticale

Usa questi suggerimenti come guida per le foto della pagina della tua esperienza culinaria. Dal momento che ogni esperienza è unica, sperimenta! Prova diverse foto e scopri cosa è meglio per te.