中文 — Deutsch — EspañolFrançais —  日本語한국어PortuguêsEnglishру́сский

Una delle domande più frequenti che ci vengono rivolte dagli host è: Come scelgo un prezzo corretto per il mio annuncio? A volte decidere il prezzo può essere difficile, soprattutto se non si è in possesso di informazioni sugli altri annunci della tua zona, sulle tendenze di viaggio e sull’interesse mostrato dalle persone per i servizi che offri.

Ecco perché siamo felici di poter presentare gradualmente in tutto il mondo un programma volto a dare dei consigli sui prezzi agli host. Potrai ricevere delle informazioni personalizzate sul prezzo giornaliero per il tuo annuncio, direttamente sul tuo calendario. Modificando all’occorrenza il tuo prezzo avrai più possibilità di ricevere delle prenotazioni approfittando dei momenti in cui aumenta l’interesse dei viaggiatori per la tua zona.

I consigli sui prezzi si basano su molti fattori
Airbnb dynamic pricingAbbiamo sviluppato un algoritmo che studia le probabilità che un ospite prenoti un determinato annuncio, in un periodo specifico e all’interno di una gamma di prezzi. Questo metodo utilizza diversi tipi di informazioni tra cui la tipologia di alloggio, la sua posizione, il prezzo, la disponibilità e la distanza da ogni data disponibile.

I nostri consigli per i prezzi giornalieri vengono elaborati in base alle probabilità che il tuo annuncio venga prenotato in ogni notte disponibile. Quando visualizzi un consiglio, ti faremo sapere se puoi guadagnare di più mantenendo le probabilità di ricevere una prenotazione o se invece è più probabile riceverne una abbassando il tuo prezzo.

Un prezzo più basso può farti guadagnare di più
Airbnb dynamic pricingA volte potresti visualizzare dei consigli che ti suggeriscono un prezzo inferiore a quello che hai impostato. La decisione spetta a te. Ti ricordiamo tuttavia che la scelta di ridurre il tuo prezzo per un periodo, alla lunga potrebbe farti guadagnare di più.

I consigli fanno ricevere più prenotazioni ai nostri host
Airbnb dynamic pricingGli host che hanno già usufruito dei nostri consigli sul prezzo, stanno avendo degli ottimi risultati! Anche se non c’è alcuna garanzia che i nostri consigli aumentino le prenotazioni, abbiamo studiato che se un host seleziona un prezzo compreso in un raggio del 5% rispetto al prezzo suggeritogli, ha 4 volte più probabilità di ricevere una prenotazione se paragonato agli host i cui prezzi si allontanano di oltre il 5% dal prezzo consigliato.

È importante ricordare che per ogni giorno c’è un consiglio e che i consigli si aggiorneranno quotidianamente in base agli ultimi dati raccolti. Puoi visitare il tuo calendario per leggere gli ultimi aggiornamenti e apportare le modifiche che desideri mano a mano che confermi più prenotazioni o che ti avvicini a periodi più calmi. Speriamo di esserti d’aiuto nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi da host. Continueremo a cercare nuovi metodi per fornirti ulteriori consigli sui prezzi.

 

Leggi altri post in Italiano