eGli host Airbnb sono grandi esperti di ospitalità, dando il caloroso benvenuto a ospiti di tutto il mondo. Nel mese di giugno abbiamo esaminato la nostra community negli USA per scoprire le città americane più ospitali.

Ora è il turno dell’Europa! Abbiamo controllato centinaia di migliaia di commenti per determinare dove i nostri host europei sono davvero numeri uno.
Europe hospitality map Airbnb

Siamo orgogliosi della nostra incredibile community in tutta Europa e speriamo tutti la possano visitare al più presto. (Per maggiori informazioni sulla metodologia alla base della nostra Classifica dell’Ospitalità.)

1. Zurigo

IT-Zurigo

Al di là della sua reputazione da fiorente capitale finanziaria, Zurigo è una suggestiva città animata da divertimenti di tutti i generi, negozi alla moda e ristoranti trendy. Non stupirti dell’indole cortese dei residenti di Zurigo.

2. Francoforte

IT-Francoforte

Francoforte è molto più che grattacieli: una scena artistica giovane e vivace sta impiantando le sue radici. Passeggiare tra i suoi graziosi quartieri liberty è puro piacere.

3. Porto

IT-Porto

Porto è una metropoli vivace anche se un po’ decadente, costruita sul fianco di una collina, alla reputazione di città amante del buon vino aggiunge un’atmosfera dinamica e creativa e una vita notturna movimentata.

4. Nizza

IT-Nizza

Una città baciata dal sole, un fascino autentico e antico, un’incantevole ambientazione tra le montagne e il mare. La reputazione degli host di Nizza è pari alla bellezza della loro città.

5. Vienna

IT-Vienna

Con i suoi splendidi edifici antichi, la storia imperiale, le nostalgiche carrozze e i bar accoglienti, Vienna sfoggia romanticismo tutto l’anno!

6. Amburgo

IT-Amburgo

Con più ponti di Venezia, lo splendido lago Alster con le sue numerose piccole imbarcazioni, un porto dove si respira un fascino “industriale”, la sua spiaggia di città, quartieri alla moda e palazzi chic: Amburgo si reputa la più bella città della Germania.

7. Oslo

IT-Oslo

Perfetta da esplorare a piedi, Oslo spicca per gli stili architettonici diversi, la vivace vita notturna, i musei di fama mondiale e per gli efficienti mezzi pubblici. Gli abitanti di questa gradevole città sono allegri e ospitali.

8. Brighton

IT-Brighton

C’è un atmosfera di vacanza in questa elegante città di mare. I suoi raffinati abitanti sono colti, progressisti e con un forte spirito di ospitalità. Aspettatevi una calda accoglienza.

9. Maiorca

IT-Maiorca

Le splendide spiagge di Maiorca sono conosciute in tutto il mondo. Ma se i turisti ritornano anno dopo anno, è grazie al calore della gente dell’isola.

10. Dublino

IT-Dublino

La capitale irlandese è da sempre famosa per la sua ospitalità. I “Dubliners” accolgono i loro ospiti a braccia aperte e ti faranno sentire sempre come uno di famiglia.

le città più ospitali d’Italia

Italia-Map-Italian

  • Torino; Una delle più famose, storiche ma sempre al passo coi tempi città italiane. Prima capitale italiana, è un vero mix tra cultura, arte, industria e sport. Multiculturale, è da sempre ospitale e affascinante per chi sceglie di vistarla.
  • Costiera Amalfitana; La Costiera Amalfitana è semplicemente famosa in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica unica. Considerata patrimonio dell’umanità UNESCO, prende il nome dalla città di Amalfi, geograficamente e storicamente centro di questa zona. Insenature, piccole baie e borghi millenari attraversati da strade a picco sul blu.
  • Riviera Ligure; La costa ligure è una terra davvero unica: il mare, le bellezze della natura, un clima mite e la vocazione turistica della sua gente hanno fatto della Liguria una regione perfetta per offrire ospitalità.
  • Perugia; Perugia è una città che ha saputo far convivere il moderno e l’antico. Mura etrusche e uno splendido centro storico medievale, e contemporaneamente alcuni degli eventi musicali e gastronomici più importanti d’Italia, accolgono ogni anno migliaia di turisti.
  • Sardegna; La Sardegna è una regione ancora molto incontaminata, bagnata da un mare da sogno e ricca ovunque di scorci paradisiaci. Da sempre una terra estremamente ospitale.