Oltre 70 milioni di persone hanno vissuto esperienze memorabili e in assoluta sicurezza con noi. Ma, nonostante gli incidenti su Airbnb siano molto rari, ci rendiamo conto di come le emergenze possano verificarsi comunque, ovunque e inaspettatamente. Per questo, nella remota eventualità che un ospite si venga a trovare in una situazione di emergenza durante il soggiorno presso un host di Airbnb, desideriamo fare in modo che gli aiuti siano sempre accessibili, nel modo più veloce e facile possibile.

A questo proposito, nel 2014 abbiamo introdotto le Carte di sicurezza, per permettere agli host di indicare con maggior chiarezza l’ubicazione degli estintori, degli allarmi antincendio, delle valvole del gas e delle vie di evacuazione ai propri ospiti. Oggi, nella Giornata europea del 112, siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione con l’European Emergency Number Association, che garantisce l’accesso ai numeri d’emergenza locali in qualsiasi paese europeo, promuovendo così dei viaggi più sicuri per la nostra community.

A partire da oggi, infatti, una nuova Carta di sicurezza – rinnova sia nel look che nei contenuti – è disponibile per gli host che desiderano utilizzarla. Nella carta, il numero d’emergenza locale è già presente e precompilato in base alla posizione geografica dell’alloggio, per facilitare il lavoro degli host: per gli Stati Uniti comparirà il numero 911, per l’Europa il 112 e per l’Australia lo 000. Puoi trovare la carta cliccando su “Sicurezza domestica”, all’interno della pagina di modifica del tuo annuncio. Ecco come si presenta:

ItalianSafetyCard(IT)

Puoi scaricarla, stamparla e mostrarla con facilità all’interno del tuo alloggio, assicurandoti così che gli ospiti abbiano sempre facile accesso alle informazioni in essa contenute.

Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per aumentare la sicurezza della nostra community, come i 25.000 rilevatori di fumo e di monossido di carbonio che stiamo offrendo, e siamo lieti di poter rendere disponibile questa Carta, rinnovata e ancora più utile, a tutti gli host.