EnglishEspañol中文DeutschFrançaisItaliano日本語한국어русскийPortuguêsNederlands

Le foto che mostrate nella pagina della vostra esperienza sono fondamentali per attrarre gli ospiti e ricevere prenotazioni. Le immagini giocano un ruolo chiave nel condividere visivamente la vostra storia e illustrano l’attività che i vostri ospiti svolgeranno una volta prenotata l’esperienza.

Ci avete chiesto di avere un maggior controllo creativo sulle foto delle esperienze e noi vi abbiamo ascoltati: nelle prossime settimane, potrete aggiungere, modificare ed eliminare le vostre foto. A breve vi daremo maggiori dettagli!

Qui di seguito trovate cinque linee guida che vi aiuteranno a fare un’ottima prima impressione e superare i nostri controlli di qualità durante la selezione delle foto:

  1. Aggiungete una foto di copertina in grado di catturare l’attenzione

Pensate a questa immagine come alla copertina di un libro: sarà la prima cosa che gli ospiti noteranno quando sfoglieranno le esperienze. È importante che la foto principale, così come le altre, sia chiara, stimolante e rappresenti la vostra esperienza.

Scegliete una foto principale che mostri gli ospiti interagire tra loro o illustri l’attività stessa. Ad esempio, potreste mostrare un primo piano dell’ospite intento a impastare la pasta, in fase di rilassamento durante la meditazione oppure in equilibrio sulla tavola da surf.

Ecco qualche utile consiglio per selezionare foto di qualità:

  • Le foto spontanee sono le più efficaci
  • Cercate di scattare sempre in condizioni di luce naturale
  • Le immagini chiare danno sempre risultati migliori
  • Non modificate le immagini aggiungendo grafiche o testi

Quando un potenziale ospite visualizzerà la pagina della vostra esperienza, cercherà di immaginarsi mentre partecipa all’avventura. Provate a evidenziare i motivi che fanno di voi degli host affidabili, in grado di offrire un’esperienza di qualità, così gli ospiti sapranno cosa aspettarsi al loro arrivo.

  1. Mostrate di essere degli host coinvolgenti

Siete voi host che rendete ogni esperienza unica. Non abbiate paura di sottolineare ciò che vi rende speciali. Questa è un’ottima opportunità per raccontare come passerete il tempo insieme.

 

  1. Aggiungete foto che mostrano i vostri ospiti

Mostrare foto che ritraggono i partecipanti durante l’esperienza aiuta i potenziali nuovi ospiti a mettersi nei loro panni e immaginarsi mentre trascorrono del tempo con voi. Assicuratevi di avere il loro permesso prima di mostrare le foto che li ritraggono.

  1. Utilizzate le foto per raccontare una storia

Le storie presentano un luogo, dei dettagli unici e delle azioni. Ecco come potete comunicare una storia emozionante attraverso le foto:

Mostrate il luogo dove si svolgerà l’esperienza e ciò che la rende interessante. Gli ospiti apprezzano le foto che rappresentano chiaramente i luoghi che visiteranno e le attività che svolgeranno.

Le esperienze di Airbnb vanno oltre le solite attività o escursioni. Mostrate ai potenziali partecipanti in che modo verranno coinvolti nella vostra straordinaria avventura.

Date vita a dei momenti speciali sfruttando i primi piani e le texture.

 

  1. Seguite i nostri criteri fotografici

Vogliamo che le vostre foto vengano approvate immediatamente. Per risparmiare tempo, assicuratevi che le foto soddisfino i requisiti tecnici richiesti per poter essere caricate sulla pagina dell’esperienza.

✓ Buona luminosità

Cercate di scattare le foto alla luce del giorno o accanto a una fonte di luce naturale.

Example of lighting that is too dark

✓ Alta risoluzione

Fate attenzione alle sfocature e alle sgranature.

Example of a blurry with low resolution

✓ Foto in formato verticale

Anche se inviate una foto orizzontale, questa verrà ritagliata in formato verticale. Assicuratevi che il soggetto sia ben visibile anche verticalmente.

Example of how a photo may be cropped

✓ Foto senza filtro

Inviate delle immagini senza aggiungere alcun filtro. I nostri editor applicheranno i filtri esclusivi di Airbnb in modo da dare uniformità alle foto delle esperienze.

Example of a filtered photo 

Ricordate che le foto devono soddisfare questi requisiti per poter superare i nostri criteri qualitativi. Non potremo aggiungere sulla pagina della vostra esperienza foto che abbiano le seguenti caratteristiche:

Bassa risoluzione

Foto in posa o selfie

Filtri in bianco e nero

Testo sovrapposto all’immagine

Collage di foto

Bambini

Nudità

Ci auguriamo che questi miglioramenti vi permettano di avere un maggior controllo sulla vostra esperienza e che questi consigli sulla fotografia vi aiutino a mostrare visivamente la vostra storia a viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Questo è uno dei primi miglioramenti che riguardano gli strumenti per gli host e desideriamo continuare a ricevere i vostri suggerimenti e feedback, per cui scriveteci e fateci sapere cosa ne pensate!