English中文DeutschEspañolFrançais — 日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

I legami che si creano spontaneamente tra le persone e la condivisione di esperienze contribuiscono a rendere emozionante e gratificante l’accoglienza degli ospiti. Ma le sorprese non sono sempre gradite, soprattutto quando riguardano determinati aspetti di una prenotazione: per esempio, svariati host ci hanno fatto sapere che, a volte, non ricevono delle informazioni essenziali sul loro ospite o non sanno a che ora arriverà.

Per questo ci stiamo impegnando attivamente per facilitare l’incontro tra gli host e gli ospiti giusti, in modo che voi possiate avere sia un maggiore controllo sulle vostre prenotazioni sia più informazioni a disposizione per gestire il vostro annuncio al meglio. Per questo, stiamo gradualmente rendendo disponibili delle nuove funzioni di controllo all’interno delle regole della casa, le quali vi aiuteranno a selezionare le vostre preferenze in fatto di bambini, neonati, animali domestici e orario di arrivo.

Come sempre, siete voi a decidere come utilizzare le nuove impostazioni. In questa sede, desideriamo semplicemente illustrarvi come esse potrebbero influenzare le vostre prenotazioni:

  • I neonati (di età inferiore ai 2 anni) non vengono conteggiati nel numero massimo di ospiti. Nell vostre regole della casa potete specificare se il vostro alloggio è sicuro e adatto ai neonati, nonché indicare il numero massimo di neonati che siete in grado di ospitare.
  • Non addebiteremo dei costi aggiuntivi agli ospiti che viaggiano con neonati o animali domestici. Se desiderate addebitare un costo aggiuntivo, potete inserire tale informazione nelle regole della casa e riscuotere il pagamento usando il Trova Soluzioni.
  • I bambini (di età compresa tra i 2 e i 12 anni) continueranno a essere conteggiati e a pagare come gli adulti. Potrete comunque impostare il numero massimo di bambini che siete in grado di ospitare. Vi invitiamo a indicare questa specifica anche nelle regole della casa.
  • Potrete scegliere la fascia oraria che preferite per l’arrivo degli ospiti. Stiamo modificando la disposizione dell’orario di check-in nella pagina dell’annuncio, in modo da metterlo in evidenza nel momento in cui i viaggiatori prenotano il vostro alloggio.
  • Se avete attivato la Prenotazione Immediata e un viaggiatore vi ha inviato una prenotazione che inizia entro 2 giorni, quest’ultimo dovrà confermare che arriverà nella fascia oraria prevista per il check-in. Se il viaggiatore non può confermare l’arrivo entro l’arco di tempo indicato, dovrà inviarvi una richiesta di prenotazione normale.

Affinché possiate prepararvi al meglio per l’arrivo degli ospiti, vi indicheremo il numero di viaggiatori che soggiorneranno presso il vostro alloggio, quanti di loro hanno dei bambini e dei neonati, se viaggiano con animali domestici e l’eventuale orario del check-in. Troverete tutti questi dettagli sia nelle richieste di prenotazione sia nei dettagli delle prenotazioni già confermate.

Mostreremo agli ospiti le nuove impostazioni – così come tutte le altre regole della casa – prima di completare una prenotazione e chiederemo loro di accettarle. Inoltre, se attiverete la Prenotazione Immediata, potrete cancellare senza  ricevere alcuna penalità qualora vi capitasse di non sentirvi a vostro agio con una prenotazione. Desideriamo possiate accogliere i viaggiatori giusti per il vostro spazio e per il vostro stile di ospitalità, soprattutto quando offrite loro il vantaggio di poter prenotare immediatamente.