English中文DeutschEspañolFrançais 日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

Tramonti sul deserto, foreste immerse nella bruma, strade che costeggiano il mare. Quando sogniamo di viaggiare, la nostra immaginazione vola alla ricerca della sintonia perfetta.

4cc56dba_original

Michelle è una host con un talento naturale nel capire i desideri degli ospiti. Vive in una casa con tre camere da letto nel quartiere di Camps Bay a Cape Town, Sud Africa, insieme al marito Bernhard e ai loro due bambini. Il suo alloggio gode di un panorama mozzafiato: da un lato le montagne, dall’altro la spiaggia. È un’abitazione che incanta i viaggiatori per la propria struttura, per il suggestivo paesaggio circostante e per gli spazi aperti che permette di esplorare.

Michelle ama la casa perché riflette la sua passione: esplorare le montagne e la spiaggia con la propria famiglia. “Secondo me, l’anima di questa casa è l’ambiente naturale”, dice. “All’esterno siamo circondati dagli alberi e dalla natura e ora siamo riusciti a riprodurre lo stesso scenario anche all’interno.”

Ogni anno, durante l’Open Airbnb, la community celebra gli esempi più brillanti di ospitalità con gli Host Awards. Lo scorso novembre, a Parigi, Michelle ha vinto il premio per la categoria “Alloggio unico” grazie al favoloso design ispirato alla natura che contraddistingue la sua abitazione. Gli ospiti di Airbnb hanno definito la casa “un vero e proprio sogno” e “un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.”

91793b3c_original

Michelle ha collaborato con dei professionisti per infondere un senso di libertà e ariosità al suo alloggio: “L’architetto ci ha aiutati davvero molto a conferire un’atmosfera naturale alla casa”, ha dichiarato.

Michelle è anche una mamma presente, che ama insegnare ai propri figli a fare giardinaggio e a prendersi cura delle piante. La sua attenzione per l’ambiente si riflette anche nella scelta degli elementi architettonici di casa sua e nel modo in cui questi rispettano la natura. Secondo lei, infatti, ciò che rende il suo alloggio unico è il modo in cui si integra con l’ambiente circostante.

Michelle vede anche delle analogie tra l’accoglienza degli ospiti e l’educazione dei figli, poiché l’ospitalità consiste essenzialmente nel badare agli altri, assicurandosi che abbiano tutto il necessario per sentirsi al sicuro e a proprio agio. È felice che gli ospiti considerino la sua dimora un posto ideale dove staccare la spina e poter trarre ispirazione.

_AirBNB_11

“Siamo fortunati a vivere qui”, dice, “ho un legame particolare con questa casa perché mi permette di interagire con gli ospiti: un’esperienza che può essere molto gratificante quando sei gentile e premuroso con loro.”