Ci teniamo a ringraziare tutti quelli che hanno inviato il proprio feedback dopo la presentazione del nostro nuovo look. Abbiamo ricevuto il parere di oltre 3000 membri della community di Airbnb e abbiamo riscontrato che il nostro nuovo simbolo cattura l’attenzione di molti di voi. Ma soprattutto abbiamo analizzato il vostro feedback per programmare dei miglioramenti a breve termine e altri più avanti nel tempo. Il vostro feedback ci ha inoltre aiutato a trovare dei bug, come accade di consueto al lancio di un’applicazione. Di seguito riportiamo i temi principali che sono emersi dall’analisi del vostro feedback. Vogliamo farvi sapere ciò che abbiamo in mente di fare per affrontare questi problemi.

Foto degli annunci

Abbiamo ingrandito le foto negli annunci perché sono fondamentali per i viaggiatori alla ricerca di un alloggio. Tuttavia avete messo in risalto che un formato più grande fa apparire granulose le foto di piccole dimensioni tra cui alcune foto provenienti dai nostri servizi fotografici professionali. Ci avete inoltre detto che sarebbe utile poter modificare il modo in cui sono tagliate le immagini. Stiamo cercando delle soluzioni tecnologiche per affrontare questi problemi e speriamo di trovarne alcune che evitino di sacrificare le dimensioni e la qualità delle immagini. Abbiamo infine apportato delle modifiche grafiche che semplificano per i viaggiatori la ricerca e la visualizzazione della vostra galleria di immagini quando fanno clic su una delle foto presenti nell’annuncio.

Casella di posta

Ci avete detto che il design aggiornato della casella di posta rende più difficile capire quali messaggi sono stati letti e quali no. Abbiamo segnalato questo problema al nostro team di design che inizierà a raccogliere delle idee per trovare delle soluzioni creative.

Bug: gli errori inaspettati

Quando si crea qualcosa di nuovo, è inevitable che ci si trovi a risolvere dei bug che saltano fuori solo quando l’applicazione è già in uso. Ad esempio sappiamo che in alcuni casi le traduzioni dei messaggi non apparivano nelle caselle di posta degli utenti. Altri utenti hanno riscontrato dei problemi nel salvare le modifiche nei propri profili. Dal momento del lancio della nuova app siamo focalizzati su questo tipo di problemi.

E non finisce qui…

Sappiamo che ci sono funzioni importanti e miglioramenti che gli host di tutto il mondo desiderano vedere su Airbnb. Ciò che abbiamo appena presentato servirà come base necessaria per continuare a migliorare la velocità del sito, per offrire un’analisi più approfondita dell’hosting e per creare nuovi strumenti a disposizione dei nostri host.

Ci vorrà del tempo per poter agire in base al vostro feedback. Oltre alle richieste che arrivano dalla nostra community, lavoriamo su altre fantastiche novità. Per questo motivo, mentre pensiamo ai nuovi progetti, vi terremo informati sulle risposte che diamo alle richieste della community. Ci impegneremo a condividere sempre più informazioni con gli host affinché possiate conoscere le modifiche e i miglioramenti di Airbnb. Grazie ancora a tutti voi che avete condiviso la vostra opinione.