English中文DeutschEspañolFrançais — 日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

In occasione dell’Open Airbnb, il più grande raduno di sempre della nostra community, oltre 10.000 host, ospiti, membri del team di Airbnb e persone del luogo si sono radunati a Los Angeles per celebrare l’ospitalità e reinventare il futuro dei viaggi.

Il 18 novembre, al Teatro Orpheum di Los Angeles, Nate Blecharczyk (cofondatore e Direttore del dipartimento di tecnologia) e Donna Boyer (Direttrice del prodotto) hanno presentato gli ultimi strumenti progettati per ospitare al meglio.

Gli host di Airbnb come voi hanno fissato un nuovo standard per quanto riguarda i viaggi: al giorno d’oggi gli ospiti desiderano un’ospitalità autentica e sensibile alle loro esigenze. Le funzionalità più recenti della nostra piattaforma facilitano la collaborazione con altre persone e la gestione del proprio annuncio da qualsiasi luogo, in modo da permettervi di ospitare anche quando siete lontani da casa.

Funzionalità del co-hosting: sappiamo che molti host collaborano e condividono le responsabilità dell’ospitalità con familiari e amici. Per facilitare e organizzare al meglio questa collaborazione, è ora possibile nominare dei co-host, i quali potranno gestire le prenotazioni direttamente dal loro account. Gli ospiti saranno consapevoli che voi e i vostri co-host state gestendo insieme l’annuncio e che, per questo motivo, entrambi potrete rispondere ai messaggi ricevuti. Stiamo inoltre introducendo una serie di migliorie che vi aiuteranno a tenere traccia dei guadagni condivisi e a spartirli con i co-host.

In alcune città, gli host possono inoltre gestire l’annuncio di amici o parenti. Questo programma sarà avviato inizialmente in un numero ristretto di località, per monitorarne l’andamento e poi allargarlo ad altre zone. In futuro, quindi, potrete invitare delle persone a condividere un alloggio offrendo il vostro aiuto. Sarà inoltre possibile espandere la vostra attività entrando in contatto con altri host della vostra regione in cerca di una spalla o di consigli da una persona più esperta.

Migliorie dell’app per smartphone: poiché inviare e ricevere messaggi è la funzionalità più usata nella nostra app, abbiamo voluto fare degli aggiornamenti per far risaltare di più la casella di posta. In essa è possibile effettuare una ricerca e archiviare i messaggi per poter localizzare le informazioni di cui si ha bisogno. È inoltre possibile allegare delle immagini ai messaggi per includere mappe, foto della posizione in cui si trova una cassetta di sicurezza o altre informazioni che si vogliono comunicare ai propri ospiti.

Gli host ci hanno detto, nella maggior parte dei casi, le domande degli ospiti si ripetono. Per aiutarvi a inviare delle risposte comuni sono state quindi aggiunte delle bozze di messaggi alla casella di posta. Grazie a essi, potete inviare delle risposte con dei contenuti preimpostati. Inoltre, sono state aggiunte delle funzionalità al calendario in grado di rendere più visibili le note personali e le date di check-in e check-out.

Stiamo introducendo questi aggiornamenti a poco a poco, e li renderemo disponibili a tutti nelle prossime settimane. Per individuare quali fossero le modifiche più richieste abbiamo lavorato  congiuntamente con gli host di tutto il mondo: il feedback ricevuto tramite sondaggi, focus group e test di utenti è stato fondamentale per costruire insieme un’app completamente aggiornata.

Aggiornamenti della scrivania e delle statistiche: abbiamo migliorato la vostra scrivania e la pagina delle statistiche per aiutarvi a prendere delle decisioni consapevoli sfruttando al massimo il vostro annuncio. Nelle statistiche è possibile accedere a nuovi dettagli riguardanti le recensioni, i quali vi aiuteranno a capire ciò che gli ospiti amano del vostro annuncio e quali sono le loro aspettative. Abbiamo inoltre aggiunto una nuova pagina riassuntiva per tenere traccia dei guadagni e delle valutazioni ricevute.

Migliorie del Community Center: desideriamo promuovere le relazioni tra gli host della community per favorire l’assistenza e gli stimoli reciproci. In tale prospettiva, abbiamo introdotto la possibilità di inviare dei messaggi diretti nel Community Center per permettervi di discutere liberamente con gli host di tutto il mondo. Per assicurarci di ricevere il vostro feedback nel corso dell’anno, abbiamo aggiornato lo strumento Host Voice, grazie al quale potete condividere le vostre idee con Airbnb e proporre nuove funzionalità e aggiornamenti.

Nel tentativo di darvi una mano a far prosperare la vostra attività, il nostro team sta lavorando per rendere ancora più utili l’app e il sito. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per facilitare i contatti tra voi host e per ottimizzare i vostri guadagni.

Vi ringraziamo per essere diventati un nuovo modello di riferimento globale per l’ospitalità. Per questo, onoreremo e supporteremo la vostra attività con ogni nostra nuova iniziativa.