English中文DeutschEspañolFrançais 日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

Per gli host, essere disponibili anche quando si è lontani da casa significa poter gestire le prenotazioni, verificare il proprio calendario, rispondere alle richieste e assistere gli ospiti durante tutto il viaggio. Ci avete tuttavia comunicato che gli strumenti per ospitare presenti nell’app potrebbero essere migliorati. Ecco perché nel corso dell’ultimo anno ci siamo impegnati a imparare dalle vostre esperienze per capire quali sono le modifiche necessarie e più richieste per l’app di Airbnb.

Non vediamo l’ora di rendervi partecipi delle migliorie che renderanno più facile e rapida la gestione dei vostri annunci e delle vostre prenotazioni, fornendovi più informazioni ovunque vi troviate. Stiamo presentando queste funzionalità un poco alla volta e le renderemo disponibili a tutti gli host nel corso delle prossime settimane.

Ecco un’anteprima di alcune di esse:

  1. Casella di posta: affidabilità in primo piano

Circa il 70% dei messaggi degli host viene inviato dall’app, facendo di questa funzionalità la più utilizzata in assoluto. Abbiamo quindi deciso di mettere la casella di posta ben in evidenza. Ci avete anche fatto sapere che il suo caricamento è troppo lento e che non sempre l’invio dei messaggi va a buon fine. La nuova tecnologia sviluppata correggerà tutto questo e renderà l’utilizzo ancora più facile e veloce.

  1. Ricerca e archiviazione nella casella di posta: fare ordine per ottimizzare la propria comunicazione

Andare a caccia di un’informazione ricevuta da un ospite all’interno della vostra posta poteva risultare complicato. Ora è possibile sia rimuovere e archiviare i vecchi messaggi sia filtrare i risultati per nome dell’ospite o per parola chiave, visualizzando in questo modo tutte le comunicazioni che corrispondono ai vostri criteri di ricerca.  

  1. Risposte salvate: risparmiare tempo

Le domande poste dagli ospiti prima e durante un soggiorno tendono a ripetersi, e sappiamo che può essere scomodo digitare una risposta lunga sul vostro telefono. Con l’archiviazione delle risposte è ora possibile comporre il messaggio una sola volta e riutilizzarlo rapidamente in futuro. Potrete utilizzare questa funzionalità anche con i messaggi digitati sul computer, che ritroverete nell’app.

  1. Migliorie del calendario: programmazione e dettagli dei prezzi a prima vista

Il nuovo calendario mostra in modo più chiaro le date di check-in e di check-out. Abbiamo aggiunto una finestra di dettagli, dalla quale consultare il prezzo di un giorno qualsiasi semplicemente scorrendo su di esso. Non è quindi più necessario premere su ogni data per visualizzarne la tariffa impostata. La finestra dei dettagli mostra inoltre i giorni bloccati. Infine, sappiamo che molti host utilizzano le note del calendario per scrivere dei promemoria di ogni genere, ad esempio per ricordarsi perché alcuni giorni sono stati bloccati (per esempio, nel caso di una visita da parte dei parenti) o per ricordare agli ospiti delle situazioni di traffico intenso dovute a un evento locale. Ora queste note possono essere aggiunte direttamente dal vostro telefono.

  1. Trova Soluzioni: risolvere più rapidamente i problemi

Finalmente lo strumento “Trova Soluzioni” – al quale fino ad ora avete acceduto dal sito – è consultabile anche dal vostro telefono. Vi invitiamo a continuare a utilizzarlo per risolvere i piccoli problemi che possono sorgere con i vostri ospiti.

  1. Modifiche alle prenotazioni: come effettuarle in qualsiasi momento

Da tempo è possibile inviare e verificare le modifiche di una prenotazione sul web e sui dispositivi Android. Con questo aggiornamento potranno farlo anche gli utenti iOS. Tutti potranno quindi inviare richieste agli ospiti e consultare, accettare o rifiutare le richieste ricevute.  

  1. Allegare foto ai messaggi: quando un’immagine vale più di mille parole

Avete presente quei momenti in cui sarebbe più facile mostrare agli ospiti il luogo in cui siete soliti nascondere le chiavi piuttosto che cercare di spiegarglielo a parole? O quando le barriere linguistiche rendono impossibile far capire dove si trova il termostato? Abbiamo risolto questo problema introducendo la possibilità di allegare delle foto ai messaggi che inviate agli ospiti confermati.

  1. Statistiche: performance e recensioni a portata di mano

La nuova finestra delle statistiche includerà più dettagli per aiutarvi a capire ciò che sta andando bene e ciò che gli ospiti ritengono andrebbe migliorato. Ora è possibile visualizzare le valutazioni individuali, leggere le recensioni per ogni viaggio e passarle in rassegna più facilmente grazie ai nuovi filtri. Potrete inoltre consultare un riepilogo delle performance di ogni annuncio per ogni categoria. Tutte queste statistiche saranno su un’unica pagina di fianco alle recensioni.

Un particolare ringraziamento va agli host che si sono offerti come volontari per partecipare al beta test della nuova app. Ringraziamo anche tutti coloro che hanno inviato i loro consigli e feedback direttamente al nostro team di Assistenza Clienti, tramite il sondaggio Host Voice, nel Community Center, in persona all’Open Airbnb o ai membri del nostro team sparsi per il mondo. Ci avete dato un aiuto enorme a costruire un’app migliore, che ci auguriamo di cuore possa aiutarvi ad avere successo nella vostra attività. Continuate a inviarci le vostre idee!