English中文DeutschEspañolFrançais日本語한국어Português ру́сский Nederlands

Scegliere un alloggio dove soggiornare, su Airbnb, può rivelarsi complesso: immagina come può sentirsi un viaggiatore quando deve cercare tra milioni di case in tutto il mondo. Poiché sappiamo quanta cura e attenzione dedichi al tuo alloggio, desideriamo aiutarti a farlo risaltare al meglio, ricevendo così più prenotazioni.

Qui ad Airbnb, ci siamo impegnati per trovare nuovi modi di evidenziare quelle informazioni che servono ai potenziali ospiti per scegliere dove soggiornare, ovvero il prezzo e la disponibilità. Il nostro obiettivo è quello di generare maggiore interesse verso il tuo annuncio, migliorando così la tua esperienza come host e ottimizzando i guadagni.

A questo proposito siamo lieti di comunicare che, in base alle informazioni in nostro possesso, le modifiche introdotte stanno dando i risultati sperati e che, visti i riscontri positivi, le stiamo presentando a un numero sempre crescente di viaggiatori. Di seguito puoi trovare alcuni dei messaggi che stiamo mostrando ai potenziali ospiti, con l’intento di comunicare loro che:

  • Possono soggiornare in un alloggio ambito: se la tua casa viene prenotata spesso e risulta essere libera nelle date inserite da un viaggiatore, quest’ultimo visualizzerà una notifica simile alla seguente: “Questa è un’occasione più unica che rara. L’alloggio di questo host solitamente è prenotato”. Con questa comunicazione vogliamo evidenziare il fatto che, se desidera soggiornare presso di te, è necessario che il viaggiatore prenoti in fretta.
  • Possono avere uno sconto per un soggiorno a lungo termine: se offri una tariffa giornaliera scontata sui soggiorni più lunghi di una settimana o di un mese, metteremo il nuovo prezzo bene in evidenza sul tuo annuncio. Esso era presente anche prima, ma diventerà più visibile. Desideriamo che i viaggiatori sappiano di poter risparmiare soggiornando più a lungo nel tuo spazio.
  • Possono soggiornare in un quartiere molto richiesto: si tratta di una comunicazione simile a quella presentata nel primo punto ma, invece di riferirsi all’alloggio, è relativa alla disponibilità nel tuo quartiere. Essa incoraggia i viaggiatori a prenotare velocemente per poter soggiornare in quella precisa zona. Se qualcuno sta cercando un alloggio in un’area dove non ci sono molti spazi disponibili, visualizzerà una notifica come questa: “Ci sono solo 15 case disponibili per queste date, è un buon momento per prenotare.”
  • Possono ancora trovare un alloggio meraviglioso: non vogliamo che i viaggiatori perdano l’occasione di trovare un fantastico alloggio come il tuo solo perché hanno aspettato troppo per prenotare. Ora, quando qualcuno cerca uno spazio dove soggiornare e il suo viaggio inizia in meno di una settimana, riceverà un messaggio come il seguente: “Il tuo viaggio inizierà tra 3 giorni: cerca il simbolo del fulmine per prenotare più rapidamente”. Questa notifica invita i viaggiatori a prendere in considerazione anche gli annunci che hanno la Prenotazione Immediata attiva.

Speriamo che queste nuove migliorie possano aiutarti a ricevere le prenotazioni che desideri e, inoltre, ti invitiamo a condividere la tua opinione con gli altri host nel nostro nuovo Community Center.