La presentazione del nostro nuovo look a metà luglio ha rappresentato l’inizio di un importante cambiamento nel nostro modo di utilizzare il feedback della community per sviluppare nuovi progetti. Vogliamo continuare questo dialogo condividendo i nostri progetti per i mesi a venire.

Quando abbiamo iniziato a programmare il nostro futuro, ci siamo concentrati sul feedback di tutta la nostra community. Gli host condividevano con noi le loro opinioni partecipando a dei sondaggi ed esponendo le proprie richieste agli eventi e ai meetup. Il team Esperienza Clienti comunicava le sue osservazioni in base ai dati immagazzinati durante le telefonate e nelle email dei nostri utenti. Il nostro team di Ricerca effettuava delle analisi sugli utenti tramite delle funzioni che sono ancora in fase di sviluppo.

In tutto questo lavoro abbiamo circoscritto alcune aree di studio su cui ci concentreremo per i restanti mesi del 2014:

Riconoscimento della community

L’anno scorso avevamo presentato un programma mirato a celebrare gli host che si distinguono all’interno della nostra community. Da allora abbiamo portato avanti diverse ricerche per scoprire gli elementi che caratterizzano un Superhost. Nei prossimi mesi lanceremo un programma che darà riconoscenza a questi utenti.

Il successo degli host

Ci avete detto che vorreste più informazioni sulle vostre performance; e dato che vorreste trovare nuovi modi per deliziare i vostri ospiti, ci avete richiesto ulteriori risorse e suggerimenti per offrire una migliore ospitalità. Entro la fine del 2014 abbiamo in programma di fornirvi degli strumenti per aiutarvi ad analizzare meglio la vostra attività. Per ogni area in cui avrete bisogno di un sostegno, potrete consultare dei consigli sull’ospitalità che saranno condivisi con la community.

Strumenti del calendario

Il calendario sta al centro di tutto. Potreste passare molto tempo a organizzare i vostri programmi e il calendario è la pagina in cui gli ospiti vanno per saperne di più sulla vostra disponibilità e sulle vostre tariffe. Gestire il calendario dovrebbe quindi essere semplice e intuitivo come quando si gestisce la propria agenda. Nei prossimi mesi apporteremo dei miglioramenti per semplificare l’aggiornamento del calendario e fornire così delle informazioni ancora più precise ai viaggiatori che stanno consultando un annuncio.

Questo è solo l’inizio

Abbiamo fatto questi programmi in base a delle ricerche approfondite e grazie al feedback della community che è stato condiviso con il nostro team. In futuro vogliamo andare oltre questi obbiettivi rimanendo comunque reattivi per eventuali correzioni per continuare a sostenere la nostra community. Durante questi cambiamenti è per noi fondamentale continuare a mantenervi informati costantemente riguardo a nuove funzioni e a nuovi programmi. Speriamo che queste novità vi saranno d’aiuto per migliorare ulteriormente i vostri obbiettivi come host. Siamo davvero impazienti di condividere con voi i nostri progetti per il futuro.