English — Español — 中文 — Deutsch — Français — Italiano — Português — 日本語 — 한국어 —русский

Crea risposte rapide per qualsiasi situazione, da un caloroso benvenuto alle indicazioni stradali.

Se ti sembra di leggere lo stesso messaggio ogni volta che ne apri uno di un ospite, sappi che non capita solo a te. Ci sono alcuni argomenti che gli host di Esperienze sono chiamati ad affrontare più e più volte, come le indicazioni stradali, i consigli sulla zona, cosa portare con sé e altro ancora. Ora, Airbnb mette a disposizione dei modelli che possono aiutarti: le risposte rapide.

“Le adoro e le uso di continuo”, afferma Sally, host di Snoqualmie, nello stato di Washington. “I modelli mi fanno risparmiare molto tempo: sono riuscita a rispondere a quattro richieste di ospiti in meno di 10 minuti! [Inoltre] mi permettono di ricordare alcune informazioni chiave e di creare una risposta ben strutturata, documentata e cristallina e, a seconda del caso, particolarmente attenta alle esigenze dei nostri ospiti.”

Ecco una guida dettagliata su come utilizzare la funzione delle risposte rapide.

Come creare una risposta rapida

Dal sito web:

  1. Apri una conversazione con un ospite.
  2. Clicca su “Risposte rapide” nella casella del messaggio. Se non ne hai ancora nessuna, ti verrà richiesto di crearne una per la prima volta.
  3. Crea un titolo, scrivi il messaggio e clicca su “Salva”.
  4. Ai messaggi puoi anche aggiungere alcune variabili, i cosiddetti shortcode, che inseriscono automaticamente dettagli come il nome dell’ospite, le indicazioni stradali e altro ancora.
  5. Cliccando su “Risposte rapide” accederai ai tuoi messaggi salvati. Scegli il messaggio che vuoi inviare e clicca su “Invia messaggio”.

Dall’app:

Le risposte rapide non sono ancora disponibili sui dispositivi mobili per gli host di Esperienze; ma è solo questione di tempo.

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.