English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Nederlands

Non appena pubblichi un’esperienza, hai la possibilità di apportare delle migliorie iniziali in modo da ottenere un successo a lungo termine. Ecco alcuni semplici spunti per iniziare.

Inizia con amici e parenti.

Considera la possibilità di fare una prova con amici e parenti per farti un’idea più concreta di come sarà l’esperienza e appianare eventuali problemi, nonché per ricevere feedback da persone di cui ti fidi.

Chiedi del feedback.

Indipendentemente da chi siano i tuoi ospiti, individua dei momenti durante o dopo l’esperienza in cui chiedere feedback con naturalezza. In questo modo puoi introdurre delle modifiche a cui non avevi pensato e garantire un’esperienza più piacevole e divertente agli ospiti futuri.

Ricevi consigli da altri host.

Gli altri host sono una grande fonte di consigli su come strutturare e migliorare la tua esperienza. Prova a partecipare a un’esperienza come ospite e crea un legame con il tuo host oppure unisciti a un incontro per host di Airbnb.

Abbiamo chiesto ad alcuni host esperti di condividere ciò che hanno trovato utile quando hanno lanciato e poi perfezionato le loro esperienze:

Chiedi feedback ad amici e parenti e sperimenta con diversi prezzi per identificare quale ha più successo. Quando trovi quello giusto, la gente inizierà a prenotare e il loro passaparola positivo inizierà a diffondersi.  

– Travis, host di Trova pace bilanciando le pietre a San Francisco


All’inizio, abbiamo chiesto ai nostri amici di prenotare l’esperienza. In questo modo abbiamo ricevuto del feedback schietto, che ha evidenziato la necessità di cambiare l’orario per evitare il caldo di mezzogiorno, nonché di offrire snack e protezione solare. Abbiamo anche capito che i weekend sono i più gettonati.

– Jessie e Thomas, host di Escursione alla scritta Hollywood a Los Angeles


Quando ho lanciato la mia attività, ho cercato di invogliare i miei conoscenti (amici di famiglia, amici di amici) a partecipare ai miei tour a un prezzo scontato.

– Alexandra, host di Trova pace tra gli eucalipti ed Escursione ai confini della città a San Francisco