English — Español — 中文 — Deutsch — Français — Italiano —Português — 日本語 — 한국어 — русский

 

Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2020

Poiché le restrizioni cominciano ad allentarsi in alcune aree del mondo, ci rendiamo conto del fatto che molti host non vedano l’ora di riprendere la loro attività.

Siamo entusiasti di comunicare che in alcuni Paesi abbiamo iniziato a riaprire le esperienze di persona. 

A partire dal 29 giugno: Aruba, Australia, Belgio, Germania, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Spagna, Thailandia, Turchia 

A partire dal 15 giugno: Austria, Cina, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Norvegia, Portogallo, Svizzera, Vietnam 

A partire dal 6 maggio: Corea del Sud 

Per tutti gli altri Paesi, abbiamo esteso la sospensione delle esperienze di persona fino al 14 luglio. Abbiamo elaborato le cancellazioni e inviato agli ospiti interessati un coupon di 25 USD da utilizzare per un’esperienza futura. 

Tutte le Avventure Airbnb saranno sospese fino al 31 agosto, indipendentemente dal Paese o dalla regione.

Desideriamo riattivare le esperienze in tutti i Paesi il più rapidamente possibile, purché sia sicuro e legale farlo. Abbiamo fatto le seguenti considerazioni, tenendo conto dei dati sulla salute, delle restrizioni a livello nazionale o locale, nonché delle linee guida sanitarie provenienti da fonti pertinenti. 

 

Come valutiamo quando riaprire le esperienze di persona in un Paese? 

Stiamo monitorando attentamente i tassi di infezione, sulla base dei dati sanitari globali relativi alla pandemia di COVID-19 provenienti dalla Johns Hopkins University, una fonte indipendente che gode di ampia fiducia. Una volta che i tassi di infezione si saranno stabilizzati in un Paese, valuteremo la riapertura di queste attività. 

Stiamo anche esaminando importanti linee guida governative, come le restrizioni sulle attività non essenziali e gli incontri di gruppo. 

 

Il mio governo locale ha revocato le restrizioni. Perché non posso proporre la mia esperienza?

A marzo, abbiamo preso la difficile decisione di sospendere tutte le esperienze Airbnb a livello globale per proteggere la sicurezza dei nostri host e ospiti, nonché delle comunità in cui vivono. Ora che valutiamo la riapertura, continueremo a dare priorità alla sicurezza basandoci sulle indicazioni dei governi e degli esperti della sanità, che sono generalmente più coerenti e prontamente disponibili a livello nazionale.  Inoltre, riteniamo che la riapertura a livello nazionale fornirà un’esperienza più costante sia per gli host che per gli ospiti. 

 

Come saprò se state per riaprire le esperienze nel mio Paese e come posso prepararmi?

Invieremo un’email agli host per avvisarli della riapertura di queste attività nel loro Paese. 

Inizia ad aggiungere sessioni al tuo calendario a partire dalla data di riapertura delle esperienze nel tuo Paese.  

Una volta riattivate queste attività nel tuo Paese, per 8 settimane rinunceremo ai nostri costi del servizio per le prenotazioni di esperienze idonee ricevute dagli host che soddisfano i requisiti, fino a un massimo di 1.000 USD per ciascun host. Gli host di esperienze sono idonei se avevano già un’esperienza attiva su Airbnb entro il 1° febbraio 2020 nella Cina continentale ed entro il 16 marzo 2020 in tutte le altre regioni. Leggi qui per saperne di più sull’esenzione dei costi. 

 

Come posso proporre la mia esperienza di persona in modo sicuro ora che è possibile farlo nel mio Paese?

Airbnb si impegna a prendersi cura della salute e del benessere di host e ospiti. Per sostenerti durante l’evoluzione del settore viaggi, abbiamo creato delle nuove linee guida sulla sicurezza per le interazioni di persona durante le esperienze e delle linee guida sulla pulizia per aiutarti a preparare il tuo spazio. Queste linee guida dovrebbero darti una mano ad adattare la tua esperienza per proteggere la salute e la sicurezza tue e degli ospiti. 

Tutti gli host devono consultare e seguire le linee guida. Queste stabiliscono che tutti gli host e gli ospiti delle esperienze devono indossare delle mascherine di protezione per il viso e mantenere le distanze l’uno dall’altro, come raccomandato dalle autorità o dalle agenzie di regolamentazione, ad esempio i CDC negli Stati Uniti o l’ECDC in Europa. Inoltre, gli host e gli ospiti devono evitare il contatto fisico.

Se desideri adottare un’ulteriore misura e dimostrare il tuo impegno per la sicurezza, puoi completare un questionario di verifica per ricevere un contrassegno speciale nella pagina della tua esperienza. Inizia.

Puoi anche partecipare ai nostri prossimi webinar e ad altri eventi che tratteranno argomenti quali sicurezza, igiene e metodi per attrarre le persone che vivono nelle vicinanze.