English中文DeutschEspañolFrançais 日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

Il 19 aprile abbiamo annunciato importanti cambiamenti che vi permettono di ricevere più prenotazioni dagli ospiti giusti per il vostro alloggio. Per un anno intero abbiamo cercato di capire come gli host e gli ospiti potessero condividere le proprie preferenze, in modo da soddisfare al meglio le aspettative di entrambi… o addirittura di superarle. Poiché quando creiamo i nostri prodotti pensiamo sempre a voi, abbiamo inviato dei ricercatori in tutto il mondo per vagliare nuove soluzioni con centinaia di host. Dal lancio avvenuto in aprile abbiamo reso disponibili le nuove funzionalità di ricerca a un numero sempre maggiore di membri della community, anche su mobile, in modo da permettervi di testarle e condividere con noi la vostra opinione.

Nel frattempo stiamo facendo tesoro del feedback ricevuto, migliorando il nostro prodotto grazie al vostro aiuto. Siamo fieri di condividere con voi quello che abbiamo appreso finora.

Vi piace entrare in contatto con viaggiatori che siano compatibili con il vostro stile di ospitalità.

Grazie a delle corrispondenze sempre più precise, potrete trascorrere meno tempo a rispondere alle domande dei viaggiatori e a descrivere loro cosa aspettarsi dal vostro alloggio. Un host ci ha detto che questa funzione di corrispondenza pare essere davvero promettente perché “permetterà di risparmiare molto più tempo e, in alcuni casi, di evitare perfino delle delusioni”. Sapendo quali sono le preferenze degli host e dei viaggiatori prima che effettuino delle ricerche, siamo in grado di mostrare a questi ultimi i risultati migliori. La ricerca per tipo di quartiere, inoltre, aiuta i potenziali ospiti a trovare i luoghi più adatti, mentre le nuove guide permettono loro di vivere la città come fossero persone del luogo. E quando i vostri ospiti si sentono come a casa propria, il successo è assicurato.

Desiderate avere più potere decisionale sul quartiere associato al vostro alloggio.

Se vivete appena oltre i confini dei quartieri più in voga, non desiderate certo perdere gli ospiti che vogliono trascorrere il loro tempo in quelle zone. Per questo motivo, stiamo sperimentando nuovi modi di far apparire gli alloggi che si trovano ai confini dei quartieri più gettonati nei risultati di ricerca dei viaggiatori. Se abitate proprio al limitare tra due quartieri e pensate che il vostro alloggio venga associato al quartiere sbagliato, contattateci pure. All’interno del nostro staff abbiamo persino un cartografo, che ci aiuta a chiarire ogni dubbio riguardante i confini.

Gli esperti in grado di descrivere il vostro quartiere al meglio siete voi.

Abbiamo raccolto descrizioni vivide e interessanti di ben 691 quartieri, situati in 23 città famose, da centinaia di host locali. Al termine del soggiorno i vostri ospiti ci aiuteranno a confermare e a migliorare tali descrizioni, condividendo con noi le loro impressioni sul vostro quartiere. A questo proposito, ci avete chiesto cosa accade quando la descrizione del vostro quartiere non riflette completamente la personalità del luogo.

Noi miglioriamo e sviluppiamo continuamente le descrizioni, al fine di renderle più precise, utili e fedeli alle vostre impressioni. Nel frattempo, se lo desiderate, potete fornire ai vostri viaggiatori maggiori informazioni sulla vostra zona: se per esempio abitate in una strada tranquilla ma vicina a un quartiere vivace, potete approfittarne per specificare nell’annuncio che il vostro alloggio offre agli ospiti il giusto compromesso, ovvero un’oasi di tranquillità nel cuore pulsante della città.

Desiderate sapere se il filtro per quartiere diminuirà il numero di visite del tuo annuncio.

Stiamo introducendo progressivamente questa modifica e la stiamo monitorando con attenzione per essere sicuri che non influisca negativamente sulla vostra attività e che sempre più ospiti possano trovare l’annuncio giusto per loro. Il nostro obiettivo è semplice: vogliamo che il vostro alloggio sia visibile soprattutto ai viaggiatori più propensi a prenotarlo per viverci un soggiorno memorabile. Vi faremo sapere presto quali sono le prime tendenze riscontrate.

Nel frattempo, stiamo continuando a presentare e a rendere disponibili le nuove funzionalità di ricerca alla community: è il nostro modo di rispondere attivamente alle vostre segnalazioni e di adattare il prodotto alle vostre esigenze. Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che ci hanno già inviato la loro opinione: stiamo già lavorando alle migliorie che ci avete suggerito. Ora tocca a voi: diteci quello che pensate!