English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Português Nederlands

 

Che tu stia andando a fare un’escursione a Città del Capo, una degustazione di vini a Parigi o a un concerto intimo a New York, la sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto durante l’esperienza in una nuova destinazione. Anche se non puoi eliminare completamente tutti i rischi quando viaggi o vivi delle esperienze uniche, abbiamo alcuni consigli che ti aiuteranno a rimanere al sicuro durante la tua prossima avventura.

Informati prima di prenotare

  • Prenota con fiducia: tutte le esperienze sulla nostra piattaforma devono soddisfare determinati standard di qualità e idoneità prima di poter essere offerte agli ospiti. Gli host delle Esperienze Airbnb devono dimostrare alti livelli di competenza e ospitalità.
  • Conosci il tuo livello di preparazione: valuta il tuo livello di preparazione prima di prenotare le esperienze più avventurose – come motociclismo, arrampicata o surf – sulla nostra piattaforma. Se prima di partecipare a un’esperienza hai una domanda sulle competenze richieste o sul livello di idoneità fisica richiesto per l’attività, chiedi semplicemente al tuo host.
  • Informati sugli avvertimenti per i viaggi in quella destinazione: ricerca la tua destinazione in anticipo e verifica presso la tua ambasciata locale eventuali allerte per i viaggi o requisiti speciali. Ad esempio, chi viaggia dagli Stati Uniti dovrebbe controllare le fonti del Dipartimento di Stato a proposito di visti e allerte di viaggio.

Preparati per la tua esperienza

  • Conosci il tuo host attraverso le recensioni: gli ospiti hanno una community globale su cui fare affidamento. Se sei curioso di sapere cosa hanno pensato gli ospiti precedenti di un host o di un’esperienza, controlla le recensioni. Solo le persone che hanno già fatto un’esperienza possono lasciare una recensione il cui feedback riflette l’esperienza effettiva.
  • Cosa portare: il tuo host può fornire informazioni in merito a ciò che fornirà durante l’esperienza e cosa dovresti portare. Dai un’occhiata alla descrizione dell’esperienza del tuo host per sapere se dovresti portare oggetti come asciugamani, crema solare o snack o se, al contrario, sarà il tuo host a fornirli.
  • Hai una domanda? Contatta il tuo host: puoi usare lo strumento di messaggistica sicura sulla nostra piattaforma per contattare il tuo host e fare le domande che vuoi. È un ottimo modo per entrambe le parti di porsi domande e fissare delle aspettative chiare.

Sii accorto

  • Evitare le truffe: gli utenti falsi o le esperienze fuorvianti non hanno posto nella nostra community, poiché utilizziamo una strategia di sicurezza a più livelli per garantire che questo tipo di truffe siano più che rare. Sarai protetto al meglio se utilizzerai la piattaforma sicura di Airbnb per tutto il processo, dalle comunicazioni alla prenotazione fino al pagamento.
  • Le cose non vanno come ti aspettavi?  Nel raro caso in cui dovessero insorgere dei problemi, il Servizio Clienti e il team Affidabilità e Sicurezza di Airbnb sono reperibili 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, in 11 lingue diverse, per aiutarti a risolvere eventuali problemi con le nuove prenotazioni, nonché con rimborsi e programmi assicurativi.

Con un po’ di pianificazione, ricerca e la giusta comunicazione, puoi sentirti al sicuro per la tua prossima esperienza.