English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Português Nederlands

 

Tieni i tuoi ospiti al sicuro, informati e soprattutto soddisfatti con questi suggerimenti del nostro team di Affidabilità e Sicurezza.

Che tu stia organizzando un tour in bicicletta a Lisbona, un corso di preparazione di profumi a Seul o un’esperienza di surf a Malibu, la sicurezza dei tuoi ospiti dovrebbe essere sempre al primo posto. Anche se non puoi eliminare tutti i rischi che comporta viaggiare o organizzare un’Esperienza, tieni conto dei seguenti consigli di sicurezza che possono aiutare sia te chee i tuoi ospiti.

Preparati in modo efficace

  • Crea aspettative chiare: dai ai tuoi ospiti un’immagine chiara di cosa dovrebbero aspettarsi quando prenotano la tua esperienza. Ad esempio, saranno impegnati in un’attività fisica prolungata, come una lunga escursione o una nuotata? Inoltre, è importante far loro sapere dove avrà luogo la tua esperienza e l’importanza di ogni sosta. Queste informazioni possono aiutarli a sentirsi sicuri e preparati al momento della prenotazione e all’arrivo.
  • Tieni aggiornata la descrizione della tua esperienza: la descrizione della tua esperienza consente agli ospiti di prendere decisioni informate e capire se l’attività che proponi è adatta a loro. Questo è un ottimo spazio per comunicare il livello di competenza che un ospite dovrebbe avere per una determinata attività, che tipo di attrezzatura fornirai e che cosa gli ospiti dovrebbero portare.
  • Sfrutta le nostre risorse per gli host: prendi in considerazione la possibilità di partecipare a un workshop per i nuovi host che fornisce suggerimenti e risorse per diventare un host di esperienze di successo e affronta argomenti come la sicurezza, la qualità e l’ospitalità. Abbiamo anche un Centro risorse per le esperienze che contiene strumenti e informazioni per ospitare con successo.

Metti la sicurezza al primo posto

  • Gestisci le cancellazioni impreviste: non verranno applicate penalità se devi cancellare un’esperienza durante un’emergenza, a causa di un problema di sicurezza o di problemi meteorologici. Leggi i Termini per le cancellazioni da parte degli host di esperienze per maggiori informazioni.
  • Impara a conoscere i tuoi ospiti: puoi usare lo strumento di messaggistica sicura sulla piattaforma per conoscere i tuoi ospiti prima che inizi la tua esperienza. È un ottimo modo per entrambe le parti di porsi domande e fissare delle aspettative chiare.
  • Ospita responsabilmente: tutti gli host devono certificare che rispettano le leggi locali durante la loro attività. Pubblichiamo risorse per  un’ospitalità responsabile che possono aiutarti a conoscere le normative della tua regione

Sii accorto

  • Evitare le truffe: gli utenti falsi o le esperienze fuorvianti non hanno posto nella nostra community, poiché utilizziamo una strategia di sicurezza a più livelli per garantire che questo tipo di truffe siano più che rare. Sarai protetto al meglio se utilizzerai la piattaforma sicura di Airbnb per tutto il processo, dalle comunicazioni alla prenotazione fino al pagamento.  
  • Proteggi la tua esperienza: la nostra Assicurazione per la Protezione dell’Esperienza da 1 milione di dollari fornisce una copertura agli host. Si tratta di una copertura assicurativa primaria di responsabilità per gli host di esperienze nei confronti di terzi nel caso in cui un ospite o terzi subiscano lesioni personali o danni alla proprietà durante un’esperienza. La copertura fornita è fino a 1 milione di dollari. L’idoneità a ricevere la copertura assicurativa dipende dal tipo di esperienza.
  • Le cose non vanno come previsto? Nel raro caso in cui dovessero insorgere dei problemi, il Servizio Clienti globale e il team Affidabilità e Sicurezza di Airbnb sono reperibili 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, in 11 lingue diverse per aiutarti a risolvere eventuali problemi con le nuove prenotazioni, come rimborsi e programmi assicurativi.

Con un po’ di pianificazione, ricerca e la giusta comunicazione, tu e i tuoi ospiti potete stare sicuri che la vostra esperienza si svolgerà come previsto.