English Español 中文 Deutsch Français Italiano日本語 한국어 русский Português

 

Prima di poter programmare un’esperienza online, dovrai attivare il tuo account Zoom per Airbnb. Una volta accettato l’invito a Zoom incluso nell’email, potrai iniziare ad aggiungere disponibilità al tuo calendario.

La programmazione di un’esperienza online e di persona seguono la stessa procedura: visita il tuo calendario e aggiungi date e orari. Per ogni sessione in programma, Airbnb creerà automaticamente un link Zoom casuale e protetto da password, che condividerà con te e gli ospiti che prenoteranno.

Il link Zoom sarà creato solo dopo la prenotazione di una sessione e sarà personalizzato per la data e l’orario specifici. In altre parole, se programmi un’esperienza per venerdì alle 9:00 e una per venerdì alle 15:00, il link per gli ospiti che prenotano al mattino sarà diverso da quello fornito agli ospiti del pomeriggio.

Una volta creato un link univoco, Airbnb lo condividerà con te e gli ospiti che prenoteranno.

  • Gli host possono trovare il link per ogni sessione nel calendario, nell’email di conferma inviata quando un ospite prenota e nell’email di promemoria inviata prima di ogni sessione.
  • Gli ospiti riceveranno il link in un’email di conferma al momento della prenotazione e nell’email di promemoria inviata prima dell’esperienza online.

Link per gli host e per gli ospiti

Oltre a essere univoco per ogni sessione, il link che utilizzi come host sarà diverso da quello che gli ospiti usano per partecipare alla tua esperienza. Per partecipare all’esperienza come host, seleziona il pulsante “Inizia a proporre un’esperienza” sul calendario o nelle email di conferma o promemoria. Così facendo, accedi automaticamente alla riunione su Zoom come host e a tutte le impostazioni e funzionalità predefinite per tale ruolo, nonché alle preferenze che hai impostato durante la configurazione del tuo account Zoom. 

Sebbene il tuo calendario e le tue email includeranno anche il link per gli ospiti, non utilizzarlo per partecipare alla tua esperienza. Condividilo solo con gli ospiti se non riescono a trovarlo nelle loro email. Poiché la password è già incorporata nel link, gli ospiti non dovranno inserirla per partecipare alla tua esperienza: possono semplicemente cliccare sul link per essere ammessi automaticamente alla riunione su Zoom. Se dovessero riscontrare problemi durante il collegamento e gli venisse richiesta la password, puoi fornirgliela per provare a risolvere il problema.

 


Vuoi saperne di più sulle esperienze online? Leggi questi articoli correlati:

Creare un account Zoom per la tua esperienza online

Familiarizzare con Zoom per la tua esperienza online