中文EnglishDeutschEspañolFrançais日本語한국어Portuguêsру́сскийNederlands

In quanto host di Airbnb, state contribuendo a dare un nuovo senso a ciò che la gente considera “ospitalità”. Siete voi che dimostrate ai viaggiatori che ciò che offrite è ben più di un semplice alloggio per la notte, che non si tratta solo di visitare un luogo nuovo ma di viverci, fin dall’arrivo. A questo proposito, abbiamo lanciato una nuova campagna in grado di catturare questo aspetto unico e autentico della vostra attività. Desideriamo condividerla con il mondo, in modo che un numero sempre maggiore di ospiti possa entrare a far parte della nostra community e che ognuno di voi possa ricevere ancora più prenotazioni. Parallelamente a questa nuova campagna, stiamo anche apportando qualche cambiamento alla nostra piattaforma, per permettervi di regalare esperienze indimenticabili ai vostri ospiti con facilità ancora maggiore.

Nuove possibilità per gli host
Stiamo lanciando delle nuove funzionalità che aiutano gli host a far sì che il loro annuncio venga trovato dagli ospiti più adatti. Per domande frequenti come “l’alloggio è adatto a un animale domestico?” o “si può fumare?”, avrete quindi la possibilità di selezionare “sì” o “no”.

  • Stiamo mettendo in risalto queste impostazioni, così come le vostre Regole della casa, mostrandole chiaramente agli ospiti quando essi richiedono di prenotare o prenotano tramite la Prenotazione immediata. In questo modo sarà più facile, per loro, informarsi correttamente.
  • Gli ospiti dovranno acconsentire esplicitamente alle vostre regole prima di completare una prenotazione.
  • Chiederemo agli ospiti di confermare il numero complessivo di persone che soggiorneranno da voi.

rule _IT

Risultati di ricerca personalizzati
Le nuove impostazioni verranno affiancate da una rinnovata interfaccia per i viaggiatori, che stiamo gradualmente lanciando sulla nostra app. Chiederemo agli ospiti più informazioni, in modo da permettere loro di trovare con maggiore facilità gli alloggi più adatti alle loro esigenze. Quindi, per esempio, se inserirete l’opzione “animali domestici non consentiti”, sarà per voi molto più improbabile venire contattati da viaggiatori che vogliono portare il proprio cane con loro.

Stiamo apprendendo sempre nuove cose sugli ospiti, sulle loro preferenze e sulle tipologie di alloggi alle quali lasciano recensioni positive. Utilizziamo queste informazioni per personalizzare i risultati di ricerca, che sono quindi diversi per ognuno. Abbiamo sviluppato questo approccio per fare in modo che sia gli host che gli ospiti possano trovare corrispondenze più precise alle proprie esigenze, nonché per aumentare il numero di prenotazioni per host.

Quartieri e guide
Stiamo lanciando nuovi contenuti riguardanti svariate destinazioni popolari e i loro quartieri, con l’intento di aiutare gli ospiti ad avere un’idea più precisa di come sia vivere e soggiornare in una determinata zona. Abbiamo parlato con centinaia di host al fine di creare delle belle descrizioni di quartieri, invitanti e accompagnate da fotografie evocative e di qualità.

  • Nelle destinazioni di viaggio più popolari, i viaggiatori possono utilizzare la nuova interfaccia sul loro cellulare per trovare il tipo di quartiere in cui desiderano soggiornare, selezionando categorie come “tranquillo” o “pittoresco”. Queste preferenze determineranno i loro risultati.
  • Le descrizioni delle città ora includono delle nuove guide collaborative, che riuniscono i consigli degli host locali per ogni quartiere.
  • Ogni volta che i vostri ospiti apriranno l’app di Airbnb durante il loro soggiorno, avranno subito a disposizione un link alla vostra guida personale.

guidebooksIT

Crediamo che i contenuti delle guide e delle descrizioni dei quartieri siano tra i migliori nel loro genere, perché sono stati realizzati da persone del luogo. Per migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti nel vostro quartiere, aggiornate le vostre guide e condividete i vostri consigli.

Cosa ne pensate?
Chiedere il parere della nostra community di host è, da sempre, una parte fondamentale nel nostro processo di creazione e innovazione. Abbiamo dedicato molto tempo a raccogliere i pareri e le opinioni degli host, conducendo ricerche e analizzando i dati prima di apportare cambiamenti.

A partire da oggi, la nuova ricerca sarà disponibile a un ristretto gruppo di host e di ospiti. Nelle settimane seguenti renderemo disponibili le novità a più persone, in modo da poter contare sul loro feedback per apportare cambiamenti e migliorie.

Poiché le modifiche in atto ci sembrano particolarmente significative, desideriamo possiate farci conoscere il vostro parere in modo ancora più semplice. Nelle settimane successive raggrupperemo le vostre esigenze in una serie di tematiche fondamentali e vi comunicheremo i nostri piani per esaudirle al meglio.