English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Português  Nederlands

Twitter è conosciuto perché permette un dialogo aperto e istantaneo. È facile da utilizzare e, nel tempo, può aiutarvi a raggiungere nuovi ospiti e attrarre gli influencer di settore. Ecco perché è così importante iniziare a capire che Twitter è più adatto a costruire delle connessioni, a condividere dei contenuti interessanti e a divertirsi piuttosto che a promuovere direttamente la vostra esperienza. Dunque utilizzate Twitter per costruire delle relazioni così, quando pubblicate un tweet riguardante l’esperienza, avrete un pubblico pronto ad interagire con voi.

Ecco alcuni consigli per iniziare:

Includete link e foto: le immagini catturano l’attenzione delle persone. Se inserite il link della vostra esperienza Airbnb in un post, salteranno fuori automaticamente anche le immagini relative. Potete aggiungere fino a quattro foto per post.

Raggiungete gli utenti con gli hashtag: gli hashtag possono aiutare gli utenti di Twitter a trovarvi quando cercano sulla piattaforma delle attività da fare. Il limite di caratteri consentito su Twitter è basso, per cui utilizzateli strategicamente. Focalizzatevi su parole chiave comunemente cercate dagli utenti e includete sempre la città. Ad esempio, se proponete di fare kayak a Seattle, potreste utilizzare hashtag come #kayak, #Seattle, e #barca per illustrare la vostra esperienza.

Cercate gli hashtag più utilizzati: potete visualizzare in qualsiasi momenti i 10 hashtag più utilizzati su Twitter. Se uno di questi è pertinente con la vostra esperienza, ad esempio #foodtravelchat, provate ad aggiungerlo nella conversazione per facilitare la ricerca del vostro post.

Taggate delle organizzazioni e delle persone pertinenti: se taggate delle persone o delle aziende, loro verranno avvisati che li avete menzionati nel vostro tweet. Ci sono organizzazioni locali o individui che trarrebbero beneficio dal vostro tweet e potrebbero voler promuovere la vostra esperienza? Ad esempio, se proponete un’esperienza culinaria, forse i mercati agricoli locali, le organizzazioni legate al cibo o i food blogger potrebbero aiutarvi a spargere la voce. Il modo migliore per farvi aiutare sarà stringere delle relazioni durature con loro coinvolgendoli prima di tutto con dei contenuti interessanti.

Condividete la vostra esperienza con Airbnb: taggate @Airbnb o utilizzate l’hashtag #AirbnbExperiences per rendere i vostri post più visibili e incoraggiare le persone a partecipare alla vostra esperienza. Non vediamo l’ora di vedere in che modo la pubblicizzate!

Siete in cerca di ispirazione? Ecco come alcuni host utilizzano Twitter per promuovere le loro esperienze:

Airbnb Experiences social media urban hikingAirbnb experiences social media Italian Cooking Class