English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Português  Nederlands

 

Hai una passione per un mestiere, un’attività e/o la tua community? Durante la progettazione della tua idea di esperienza e l’invio per la recensione, questo è un luogo perfetto per iniziare! Oltre alla passione, un host esperto dovrebbe considerare l’esperienza unica, le credenziali o la prospettiva che ha sul tema principale dell’attività. Assicurati di essere chiaro nella presentazione della tua esperienza.

Ecco tre esempi di come potresti spiegare la tua esperienza su un determinato tema, con diversi livelli di successo:

“Adoro la calligrafia!” Questa affermazione non spiega esattamente in che modo o perché sei un esperto in questo ambito.

“Ho studiato calligrafia per cinque anni e recentemente ho iniziato a insegnarla ai miei amici.” Questa affermazione fornisce alcune informazioni utili su ciò che ti qualifica per gestire questa esperienza.

“Insegno calligrafia presso l’Asian Arts Center. Recentemente ho partecipato alla Conferenza Internazionale sulla Calligrafia con il mio intervento relativo alla Calligrafia nell’Era Digitale. Sono uno sviluppatore e la mia esperienza si concentra sul punto di incontro tra tecnologia e calligrafia”.  Questa affermazione è perfetta per dimostrare delle competenze significative in materia.

Eleonora e Achref, di Cooking with Art!, hanno realizzato una sezione “A proposito dell’host” che mette in evidenza le loro competenze alla perfezione.

About your host, Eleonora e Achref
Eleonora è uno chef con oltre 15 anni di esperienza a livello internazionale. È uno chef televisivo di Italia7 che ama condividere le proprie competenze con gli altri. Con grande passione ha seguito l’esempio della nonna e della madre, ma si tiene sempre aggiornata: non a caso, oltre a essere un’abile pasticcera ed esperta nell’abbinamento di vini e alimenti, è anche un’esperta pizzaiola. Il suo primo libro di cucina è stato pubblicato nel 2018.

Achref Chargui, considerato uno dei migliori suonatori di oud, insegna musica all’Università di Tunisi. Il direttore artistico dell’El Jem World Music Festival condividerà con te le sue competenze e la sua musica e selezionerà l’artista degli ospiti!

Devi essere un esperto per organizzare un’esperienza? No! Assicurati soltanto di evidenziare le tue competenze relative all’esperienza.

Ecco un altro esempio. Anabel, host di Natural Dye Using Ancient Techniques a Città del Messico, descrive la sua esperienza:

Sono una donna messicana appassionata di tessuti che ha studiato design della moda e arte della fibra a Barcellona. Sono tornata in Messico qualche anno fa, quando ho iniziato a studiare le tinture naturali a Oaxaca, città in cui mi sono letteralmente innamorata delle vivaci tonalità dei tessuti antichi. Da allora ho sviluppato diversi progetti tra cui un marchio di zaini artigianali realizzati utilizzando alcuni dei materiali e metodi di cui parleremo in questo workshop.

Come definisci le tue competenze? Alla fine, potresti spiegare perché sei la persona perfetta per ospitare questa particolare esperienza.

—————————————————————————————————————————————

Le esperienze nel marketplace di Airbnb devono soddisfare i nostri standard di qualità; sono questi standard a distinguere le esperienze dai tour comuni. Per essere pubblicata, un’esperienza deve offrire competenza, accesso e ospitalità. Questi standard contribuiscono a garantire che il mercato offra esperienze di alta qualità gestite da host competenti e ospitali.  Qui, puoi saperne di più sugli standard di qualità di Airbnb.