English — Español — 中文 — Deutsch — Français — Italiano — 日本語 — 한국어 — русский — Português — Nederlands
Per essere pubblicata su Airbnb, un’esperienza deve offrire l’accesso a qualcosa di unico o comunemente inaccessibile al turista medio. Quando presenti la tua esperienza, assicurati di mettere in evidenza ciò che rende speciali i luoghi che visiterai insieme ai tuoi ospiti. Pensa se questi luoghi o comunità sono accessibili a un viaggiatore tipico. Scegli luoghi o comunità che offrono un accesso speciale.
Inizio sempre il mio tour chiedendo: “Perché hai prenotato questa esperienza?” E la risposta più comune è: “Perché cercavo un’attività particolare”. Quello che offro ai miei ospiti è qualcosa di unico, un’esperienza che non potrebbero vivere da soli. Ho cercato di organizzare un tour più interessante di quelli già esistenti, e questa strategia ha funzionato. – Gabriela, host di Get to know Little Africa
Qui trovi alcuni modi in cui la tua esperienza può offrire un accesso privilegiato:
- Condivide l’accesso a un luogo speciale, come ad esempio un bar frequentato esclusivamente dalla gente del posto o un giardino di un quartiere nascosto
- Permette agli ospiti di incontrare persone, scoprire comunità o fare attività a cui non avrebbero altrimenti accesso
- Offre un tocco personale o particolare a un’attività turistica tipica o comune
Ricorda, dovrebbe trattarsi di esperienze che gli ospiti non potrebbero vivere da soli.
Marvin, l’host di Backyard Beekeeping, offre un accesso unico al suo cortile e ai giardini della comunità locale dove gli ospiti possono visitare gli alveari di Los Angeles.
Assicurati di mettere in evidenza nella tua presentazione in che modo sei legato a questi luoghi o comunità. Perché sono speciali per te e perché i tuoi ospiti dovrebbero trovarli interessanti? Potresti anche condividere un’esperienza particolare che hai vissuto in questi luoghi, un ricordo che puoi condividere con i tuoi ospiti.
—————————————————————————————————————————————
Le esperienze nel marketplace di Airbnb devono soddisfare i nostri standard di qualità; sono questi standard a distinguere le esperienze dai tour comuni. Per essere pubblicata, un’esperienza deve offrire competenza, accesso e ospitalità. Questi standard contribuiscono a garantire che il mercato offra esperienze di alta qualità gestite da host competenti e ospitali. Qui, puoi saperne di più sugli standard di qualità di Airbnb.