English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Português  Nederlands

Offrire un’esperienza è un’opportunità unica per condividere le vostre passioni con il resto del mondo, ma implica una certa dose di impegno e responsabilità.

Essere un host responsabile significa essere un imprenditore informato e coscienzioso. Ecco perché è importante conoscere le normative e i regolamenti locali che potrebbero condizionare voi e la vostra crescente attività.

Quali tasse devo pagare?

I regolamenti fiscali variano ampiamente in base al luogo, al tipo di registrazione dell’attività e ai vostri guadagni. La questione della tassazione può essere complicata, quindi cercate di capire quali sono i regolamenti che riguardano voi e la vostra esperienza.

Ecco alcuni utili consigli da ricordare:

Un nuovo inizio: mantenete separati gli affari dalle vostre finanze personali.

Affidatevi a un professionista: sia che si tratti di una lezione di surf che di un corso di cucina, affidatevi a un commercialista o rivolgetevi a un consulente che conosca il tipo di attività che proponete.

Tenete tutta la documentazione: se acquistate dell’attrezzatura specifica o del materiale di base utili per la vostra esperienza, tenete tutte le ricevute e la documentazione relativa.

Siate organizzati: introducendo un paio di pratiche nella vostra routine giornaliera, settimanale o mensile, sarete pronti ad affrontare la stagione fiscale quando arriverà il momento.

Potete trovare consigli e risorse specifiche che riguardano le normative locali, i regolamenti, le licenze commerciali e molto altro nella sezione Ospitare Responsabilmente.