È passato un anno dal lancio del programma Superhost. In questo periodo abbiamo conferito il titolo di Superhost a oltre 85.000 persone in tutto il mondo, premiandole per la loro straordinaria ospitalità. Per festeggiare questo primo anniversario, abbiamo chiesto a 5 Superhost di raccontarci come continuano a deliziare e ad assistere i propri ospiti.

VR1

Vonnie e Ray a Sydney, Australia

Iniziamo con Vonnie e Ray, che accolgono gli ospiti nella loro terrazza fiorita e chiacchierano con loro sorseggiando un buon bicchiere di vino.

VR2

Per rispettare una prenotazione confermata mesi prima, hanno deciso di posticipare la vendita della loro casa. Non hanno assolutamente voluto cancellare, perché hanno creato un legame con gli ospiti durante le procedure di prenotazione.

[su_table]

SH-Anniversary-Assets-20 Impegno
I Superhost non cancellano le prenotazioni già confermate, a meno che non si verifichi una causa di forza maggiore.

[/su_table]

B1

Bianca a Lengkong Tiga, Singapore

Mentre Vonnie e Ray fanno il possibile per rispettare tutte le prenotazioni, Bianca si concentra sulla sua casella di posta. Quando Bianca riceve una richiesta di informazioni sul suo telefono, risponde rapidamente per confermare la prenotazione. Inoltre, invia un’email ai suoi ospiti il giorno prima del loro arrivo, per ricordare loro i punti salienti del suo manuale della casa.

[su_table]

SH-Anniversary-Assets-20 Tasso di risposta elevato
Essere reattivi fa capire agli ospiti che possono sempre contare su di te. I Superhost riescono a mantenere il loro tasso di risposta almeno al 90% rispondendo rapidamente alle richieste degli ospiti.

[/su_table]

B3

Bianca pulisce il proprio alloggio con la domestica, affinché entrambe possano concentrarsi su dei compiti precisi. Mentre Belinda spolvera e passa l’aspirapolvere, Bianca si occupa del bagno pulendo la doccia, lucidando lo specchio e usando un piccolo robot chiamato Hobot per le finestre.

B2

Ha dedicato particolari attenzioni a un gruppo di ospiti, al momento del check-in, perché non parlavano la sua lingua. Ha quindi mostrato loro l’alloggio per metterli subito a proprio agio.

B4

Il giorno della partenza dei suoi ospiti, lascia sempre un biglietto per ringraziarli di aver soggiornato nel suo alloggio.

D1

Dora a Roma, Italia

Bianca cerca di ricevere più prenotazioni invogliando i suoi ospiti a ritornare, mentre Dora discute con altri host su come attrarre nuovi viaggiatori. Ai meet-up di Airbnb, le piace incontrare altri host e condividere idee e consigli. Resta in contatto con gli host che ha conosciuto, per aiutare e farsi aiutare.

D2

Quasi ogni settimana controlla il suo calendario, per assicurarsi che la disponibilità sia aggiornata e per verificare che i suoi prezzi riflettano la tendenza della stagione turistica a Roma.

D3

Gli ospiti di Dora apprezzano la sua ospitalità premurosa e materna. Dicono che sappia come far sentire chiunque a casa propria. Lei ama soddisfare la propria curiosità conoscendo persone nuove, e lascia completa libertà d’azione ai propri ospiti: sono loro, infatti, che possono decidere se godersi la propria privacy o unirsi a lei e ai suoi amici per una cena e una chiacchierata. Loro mostrano di gradire, lasciando frequenti recensioni a 5 stelle.

[su_table]

SH-Anniversary-Assets-21 Recensioni a 5 stelle
I Superhost hanno alloggi che ispirano pareri entusiastici. Almeno l’80% delle loro recensioni ha 5 stelle.

[/su_table]

T1

Troy a Pequea, Pennsylvania, Stati Uniti

Come Bianca, anche Troy adora entrare in contatto con altri host. Al primo Open Airbnb a San Francisco, ha conosciuto host di tutto il mondo.
T2

La stanza è sempre pronta per il prossimo ospite, con un corredo extra di lenzuola pulite sempre a disposizione. Usa sia il telefono che il tablet per controllare le richieste di prenotazione, così da poter ospitare frequentemente e accrescere la propria esperienza.

[su_table]

SH-Anniversary-Assets-20 Esperienza da Host
Ospitando spesso, i Superhost sviluppano un proprio stile personale d’accoglienza. Infatti, per diventare tali, devono aver effettuato almeno 10 prenotazioni nel corso dell’ultimo anno.

[/su_table]

T3

Gli ospiti di Troy trascorrono dei soggiorni indimenticabili: nel suo terreno ha 6 capre, polli e pavoni. Ha inoltre 2 cani, 2 gatti e un uccellino.

END

Congratulazioni a tutti i Superhost!

Scopri di più su come ottenere questo riconoscimento.

Alloggio di Vonnie e RayAlloggio di  Bianca – Alloggio di  Dora – Alloggio di Troy