Fin dall’inizio, la community di Airbnb ha fatto affidamento su fantastici host che aprono le proprie case a ospiti provenienti dal mondo intero. Per dare un riconoscimento agli host di Airbnb che ogni giorno lavorano con dedizione per far vivere straordinarie esperienze ai propri ospiti, stiamo presentando un nuovo programma Superhost.

Le origini del programma Superhost

Nel 2009 avevamo presentato il programma Superhost per dare un riconoscimento ai nostri primi host che ci hanno aiutato da subito a garantire degli standard di ospitalità elevati su Airbnb. Da allora la community di Airbnb è cresciuta considerevolmente ma per noi resta fondamentale che gli host migliori della nostra community ricevano un riconoscimento. Ora vogliamo rinnovare il nostro impegno per premiare questi host che fanno sempre sentire i propri ospiti a casa, con un nuovo programma Superhost.

Come diventare un Superhost

Un’ottima ospitalità può avere diverse forme. Quando parliamo con gli ospiti, capiamo che ciò che fa spiccare un’ospitalità favolosa e ciò che rende le esperienze di viaggio indimenticabili sono le differenze e le sfumature tra i vari host. Il programma Superhost include in sé questa diversità e si focalizza sugli elementi chiave dell’ospitalità dei nostri fantastici host: comunicazione, impegno, soddisfazione degli ospiti ed esperienza.

Gli ospiti vivono ogni giorno in prima persona queste esperienze quindi è proprio la community ad aiutarci a capire chi può diventare un Superhost tramite le valutazioni su Airbnb. Per ottenere il titolo di SuperHost un host deve eccellere in questi ambiti (calcolati in base ai 365 giorni che precedono):

  • Comunicazione: un tasso di risposta che raggiunga almeno il 90%
  • Impegno: nessuna cancellazione consentita (tranne quelle avvenute in seguito a circostanze attenuanti)
  • Soddisfazione degli ospiti: almeno l’80% delle recensioni ricevute deve avere 5 stelle
  • Esperienza: almeno 10 prenotazioni completate in un alloggio

E che cosa ottengono gli host quando diventano Superhost (oltre al senso di orgoglio per aver conseguito i propri obbiettivi)?

  • Un badge di Superhost sul proprio profilo e sui propri annunci
  • Coupon di viaggio per Airbnb (dopo un anno da Superhost)
  • Anteprime dei nuovi prodotti Airbnb
  • Un’assistenza personalizzata di Airbnb (a partire dal 1 novembre 2014)

Tutti gli host potranno tenere traccia in modo preciso dei propri progressi per possedere i requisiti necessari per essere un SuperHost. Con il programma Superhost, non vogliamo solo dare un riconoscimento agli host della community ma vogliamo mostrare anche che essere tra i migliori è alla portata di tutti ma ognuno può raggiungere questo obbiettivo con uno stile unico.

Scopri di più sul programma Superhost

Visualizza ora le tue prestazioni da host nella tua scrivania