English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Português Nederlands

Ti senti un po’ nervoso in vista della tua prima esperienza? Nessun problema, è normale! Molti nuovi host si trovano nella tua stessa posizione, e ritengono che fare un po’ di pratica con amici e parenti possa aiutare a calmare i nervi e a indirizzarti sulla strada del successo. Prendi in considerazione la possibilità di riunire un gruppo di persone di cui ti fidi per testare la tua esperienza. La seguente checklist può aiutarti a prepararti a una prima esperienza di successo.

Uno o due giorni prima

▢ Invia un promemoria ai tuoi ospiti in cui potresti includere un punto di incontro e un orario di arrivo specifici, e spiega come essere contattato in caso di emergenza.

▢ Dai un’occhiata alle condizioni meteo.

▢ Mettiti in contatto con i luoghi in cui si terrà la tua esperienza.

▢ Tieni in considerazione l’intero viaggio del tuo ospite e crea un programma per la giornata, includendo degli orari approssimativi.

▢ Scrivi una lista delle risorse, dei materiali e delle attrezzature di cui avrai bisogno.

Sii naturale, anticipa i bisogni dei tuoi ospiti, crea un ambiente sicuro e aperto e pensa con la mente di un viaggiatore. – Melanie, host di Meditate at the Beach a Los Angeles, California

Il giorno della tua esperienza di pratica

Preparare gli spazi

▢ Metti in ordine e prepara l’ambiente.

▢ Tieniti pronto per i primi arrivi.

▢ Prepara le risorse o i materiali necessari.

▢ Controlla la lista degli ospiti: potresti pensare a come personalizzare alcuni momenti della tua esperienza in base ai partecipanti.

▢ Tieni il programma a portata di mano e prepara dei semplici punti di discussione.

▢ Prima dell’arrivo degli ospiti, concediti un momento solo per te. Trova il tuo equilibrio interiore facendo dei respiri profondi e ricordati le ragioni che ti rendono entusiasta di essere un host per questa esperienza.

Il modo in cui gestisci le comunicazioni con gli ospiti gioca un ruolo fondamentale nel successo della tua Esperienza Airbnb. – David, host di Discover Portland’s Hoyt Arboretum! a Portland, Oregon

Interagire con i tuoi primi ospiti

▢ Ricordati di sorridere e dare il benvenuto ai tuoi ospiti chiamandoli per nome!

▢ Chiedi a ciascun ospite di presentarsi.

▢ Fai un breve riassunto della tua storia in qualità di host.

▢ Imposta il programma e le aspettative: puoi far sapere agli ospiti che questa è la tua prima esperienza come host, che apprezzi la loro pazienza e accetti feedback onesti.

▢ Scatta delle foto! Scatta delle foto naturali di te e dei tuoi ospiti da usare sui tuoi account social media e nell’annuncio dell’esperienza.

▢ Alla fine dell’esperienza, potresti chiedere ai tuoi ospiti di descrivere i momenti che hanno preferito e di dirti ciò che potresti migliorare.

Divertiti e prova a goderti la mentalità del principiante: nella mente del principiante le possibilità sono infinite. Poiché sei nuovo alle esperienze e probabilmente i tuoi ospiti sono nuovi a ciò che condividi, lasciati trasportare dalla magia che potrebbe crearsi in questa avventura!