English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Português  Nederlands

Sappiamo che quando offrite un’esperienza, la vostra maggiore preoccupazione è che gli ospiti siano al sicuro. Vi suggeriamo dunque di seguire i consigli elencati qui di seguito per essere certi che si divertano in tutta sicurezza.

La sicurezza prima di tutto

Quando organizzate un’esperienza, dovreste sempre adottare le dovute misure precauzionali e conoscere i regolamenti locali e le norme di sicurezza della vostra città. Provate ad analizzare l’intera esperienza dall’inizio alla fine. Quali dispositivi di sicurezza dovrebbero essere forniti? Che istruzioni dovreste dare ai vostri ospiti prima che l’esperienza abbia inizio?.

Create delle aspettative chiare

Creare delle aspettative chiare prima che i potenziali ospiti prenotino la vostra esperienza è di grande aiuto per essere sicuri che sappiano a cosa andranno incontro e si sentano tutelati. Potete utilizzare la pagina relativa alla descrizione dell’esperienza per indicare agli ospiti se è necessario possedere determinati requisiti fisici o eventuali misure di sicurezza per partecipare alla vostra attività.
Potrebbe essere utile mettersi nei panni degli ospiti e chiedersi quali potrebbero essere le loro esigenze. Ad esempio, la vostra attività è particolarmente pesante? Gli ospiti dovrebbero munirsi di protezione solare o indossare delle scarpe da trekking? Le persone con particolari allergie dovrebbero prendere delle precauzioni particolari?.

Informatevi in anticipo sugli ospiti

Potete approfittare del nostro sicuro sistema di messaggistica per conoscere gli ospiti prima di incontrarli dal vivo. È possibile adattare l’esperienza affinché il gruppo di viaggiatori sia assolutamente al sicuro? Gli ospiti dovrebbero portare dell’attrezzatura o dei prodotti aggiuntivi?
Il giorno prima dell’evento, vi suggeriamo caldamente di inviare ai vostri ospiti dall’applicazione mobile un messaggio di promemoria che comprenda anche le informazioni relative alla sicurezza, in modo da essere sicuri che arrivino preparati.

In caso di dubbio, contattateci

Nel raro caso in cui si verifichi un problema, il nostro team dell’Assistenza Clienti e il team Affidabilità e Sicurezza sono sempre a vostra disposizione e possono supportarvi in ben 11 lingue diverse. Potete contattarli visitare la pagina https://www.airbnb.com/help/contact_us.

In caso di emergenza, chiamate sempre i servizi di soccorso locali prima di contattare noi.


Nessuno può escludere totalmente il fattore di rischio dal viaggio, ma ci occupiamo costantemente di mitigarlo il più possibile affinché tutti gli host e gli ospiti vivano un’esperienza serena.
Questo è importante soprattutto per gli host esperti. Vogliamo che si sentano autorizzati e incentivati a condividere i loro talenti unici e le loro passioni in tutta sicurezza.

Per raggiungere questo obiettivo e guadagnare la fiducia della nostra community, adottiamo un approccio completo. Abbiamo un intero dipartimento dedicato alla sicurezza dei nostri host e ospiti. Il team Affidabilità e Sicurezza di Airbnb, presente in tutto il mondo, è composto da una serie di esperti sempre disponibili: operatori dedicati all’assistenza clienti, ingegneri, data scientist, personale preposto alle relazioni con le forze dell’ordine, esperti nella difesa dei diritti delle vittime, esperti assicurativi e molte altre figure che collaborano insieme per proteggere meglio la nostra community