中文DeutschEspañolFrançais —  日本語한국어PortuguêsEnglishру́сский

 

Spesso utilizzi il tuo calendario per gestire il tuo annuncio. Puoi utilizzarlo per impostare la tua disponibilità e i tuoi prezzi, per controllare le prenotazioni confermate e per capire quando inviare un’offerta speciale a un viaggiatore. Stiamo apportando qualche modifica al calendario per aiutarti nella gestione di tutti questi compiti.

Una sincronizzazione migliore per evitare doppie prenotazioni
Per gli host che pubblicano il proprio annuncio su Airbnb e su altri siti web, sappiamo che può essere difficile evitare le doppie prenotazioni. Per evitare che diversi ospiti prenotino le stesse date su piattaforme diverse, abbiamo migliorato la sincronizzazione del calendario affinché le informazioni vengano aggiornate a intervalli di poche ore invece che una volta al giorno. Vogliamo continuare a migliorare questo aspetto del calendario affinché gli aggiornamenti siano ancora più frequenti nei prossimi mesi.

Un calendario più facile da consultare
Abbiamo apportato due aggiornamenti per aiutarti a visualizzare un mese del tuo calendario per intero: il menù sulla sinistra apparirà solo quando ne avrai bisogno e abbiamo spostato il menù per impostare la disponibilità e il prezzo per giorni precisi.

È inoltre più facile vedere quando hai un periodo prenotato e abbiamo pensato di rimuovere la mezza casella colorata quando hai una persona in arrivo o in partenza. Quando hai una prenotazione confermata vedrai la foto del profilo del tuo ospite a fianco al calendario e potrai fare clic sul suo nome per andare direttamente alla vostra conversazione. Nonostante queste modifiche, tutti i controlli sul tuo calendario funzioneranno nello stesso modo ma speriamo che per te sia più semplice il loro utilizzo.

Nuove impostazioni per controllare le richieste che ricevi
Quando controlli il tuo calendario, puoi visualizzare una sezione nella parte destra per controllare la tua disponibilità per le richieste per lo stesso giorno, per le richieste consecutive e per quelle più lontane nel tempo. Utilizzando queste impostazioni puoi controllare al meglio i tipi di richieste che riceverai.

Con questi aggiornamenti e questi strumenti, potresti considerare di attivare la Prenotazione Immediata per incrementare il tuo tasso di risposta e migliorare il tuo posizionamento nei risultati di ricerca. Spesso gli ospiti vogliono programmare il loro viaggio immediatamente. Attivando questa funzione potrai ricevere più prenotazioni e quindi aumentare i tuoi guadagni.

Continueremo a impegnarci per migliorare il calendario affinché risponda sempre meglio alle tue esigenze. Ti ricordiamo che il feedback dei nostri host è sempre ben accetto!

 

Leggi altri post in Italiano