English  Español  中文 —  Deutsch  Français  Italiano — 日本語  한국어  русский  Nederlands

La tua disponibilità indica quando e con quale frequenza offri la tua esperienza e influisce sulla facilità con cui gli ospiti potenziali la possono trovare su Airbnb. Sei tu ad avere il controllo di tali impostazioni e speriamo che i consigli seguenti ti possano aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi di host.

Pensa a lungo termine.

Se non hai date disponibili, la tua esperienza non apparirà nei risultati di ricerca. Per essere visibile a più ospiti possibili, considera l’idea di offrire almeno un paio di esperienze al mese per un minimo di 2-3 mesi in futuro. Ricorda che gli ospiti possono prenotare subito qualsiasi data tu abbia reso disponibile sul calendario.

Mostra impegno.

Cancellare o modificare un’esperienza prenotata può essere frustrante per gli ospiti e rovinare i loro piani. È importante tenere aggiornato il calendario e rispettare le prenotazioni ricevute.

Ricorda inoltre che le cancellazioni possono prevedere una penalità di fino a 500 USD e la sospensione del tuo account. Nel nostro Centro Assistenza puoi trovare articoli sui termini di cancellazione degli host e su cosa succede se un ospite cancella.

Sii aperto a provare cose nuove.  

Un ottimo consiglio degli host consiste nel sondare il terreno per quanto riguarda i tipi di disponibilità più adatti al tuo mercato. Le prenotazioni dipendono dalla tua località, dalla stagione e dall’attività che organizzi. Prova a sperimentare con la disponibilità e la durata dell’esperienza per vedere cosa riscuote più successo tra gli ospiti, poiché ad alcuni piace ricercare e prenotare all’ultimo minuto, mentre altri preferiscono farlo in largo anticipo.

Organizzare servizi fotografici con una certa regolarità mi ha aiutato a essere più creativo e, poiché non uso sempre gli stessi luoghi, l’esperienza continua a essere nuova anche per me. Mi ha anche permesso di diventare un migliore imprenditore e risolutore di problemi man mano che sviluppo la mia attività e il mio marchio.

–Raul, host di Set di strada a Miami

Offro due diverse esperienze e ho presto scoperto quale fosse la più popolare. Ho quindi modificato il mio calendario in modo da rendere disponibile l’esperienza più richiesta cinque giorni alla settimana e dedicare gli altri due giorni all’altra attività. Ho visto la differenza durante l’alta stagione e ho ricevuto prenotazioni frequenti tra novembre e marzo.

–Paris, host di In bici al tramonto sotto Table Mountain a Città del Capo