English Español 中文 Deutsch Français Italiano日本語 한국어 русский Português

 

Uno degli aspetti che rendono le esperienze Airbnb così speciali è la creatività degli host come te. Spesso, quella creatività consiste anche nell’utilizzare musica, opere d’arte, testi e altri contenuti nelle attività che organizzi per i tuoi ospiti.

Durante la progettazione del tuo itinerario, tieni a mente le linee guida sul contenuto di Airbnb e ricorda che devi avere il diritto di utilizzare qualsiasi opera protetta da copyright presente nella tua esperienza online. Prima di iniziare a proporre un’attività che include musica, opere letterarie, fotografie, video o altri materiali, deve essere soddisfatta una delle seguenti condizioni:

  • Sei l’autore del contenuto.
  • Hai le licenze o i permessi adeguati per utilizzare i materiali nella tua esperienza.
  • La musica o altra opera d’arte è di pubblico dominio (il che significa che il copyright è scaduto o che il creatore ha reso quel materiale espressamente di pubblico dominio). Questo è in genere il caso della musica di inizio Novecento o precedente. 

Spesso la musica richiede più licenze: una per la composizione e una per la registrazione della stessa, il che significa che ci possono essere diversi titolari di diritti e diritti d’autore. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo della musica in particolare, ecco un articolo dettagliato che illustra le autorizzazioni di cui potresti avere bisogno e come ottenerle. 

Quando diventi un host di esperienze online, faciliti le connessioni tra persone di tutto il mondo. Rispettando i diritti degli artisti di cui condividi le opere, contribuisci a rendere le esperienze delle attività più accoglienti per tutti. 

 


 

Vuoi saperne di più sulle esperienze online? Leggi questi articoli correlati:

Scegliere le immagini per la tua esperienza online

Configurare audio e video per la tua esperienza online

Come proporre la tua idea per un’esperienza online

Scrivere l’annuncio della tua esperienza online